Il giorno del vostro matrimonio si avvicina, avrete già scelto l’abito delle nozze e la location dei vostri sogni, adesso mancano due dettagli importanti che vi guideranno verso l’altare con stile ed eleganza.
Come nella favola di Cenerentola indossando le vostre scarpe da sposa vi trasformerete nella principessa del Castello che avete sempre desiderato, una splendida magia vi avvolgerà e il vostro sogno d’amore avrà inizio.
Ma come scegliere il modello di scarpe da sposa più adatto e soprattutto dove acquistarle?
Innanzitutto non pensate che le scarpe non saranno notate dai vostri invitati poiché coperte tutto il tempo dall’abito nuziale. Non è affatto così, saranno protagoniste indiscusse durante il vostro ingresso in Chiesa o in Comune, saranno loro a delineare l’andatura della sposa e la solennità del Rito.
La scelta dipende dallo stile che avete deciso di adottare per il giorno del vostro matrimonio e dai vostri gusti ed esigenze. Se è vostro desiderio indossare scarpe con lo stesso tessuto dell’abito, quindi in raso, seta o con dettagli in pizzo la scelta più facile è quella di acquistarle direttamente presso l’Atelier, così eviterete di trovarvi con un paio di scarpe dalle tonalità del bianco o dell’ avorio diverse dal vostro abito nuziale.
Molto belle le Bridal shoes proposte da Domo Adami, soprattutto il modello in pizzo. Questa collezione, chiamata Something Blue si contraddistingue dalle originali suole dal colore blu molto chic!
Se il fatto a mano è ciò che inseguite da tempo potrete portare un piccolo campione di tessuto presso un artigiano che vi realizzerà le scarpe su misura per assicurarvi la comodità e il modello che desiderate.
Fate parte di quella cerchia ristretta di future spose che vorrebbero riutilizzare gli accessori sposa anche dopo il Si? La scelta a questo punto escluderà le scarpe in raso, assolutamente improponibili in altri contesti diversi dal matrimonio, ma potrete sbizzarrirvi in tanti altri stili. Il bianco infatti in questi ultimi anni è un colore davvero glamour e le scarpe in pelle bianca, chanel o decolletè sono molto trendy anche sui jeans o con abiti da cocktail. Attenzione però alla suola delle scarpe… preferibilmente bianca o comunque chiara.
Oltre al bianco è possibile optare per il glitter da indossare rigorosamente per i matrimoni serali e in occasioni “after dinner”. La scelta è molto ampia e si possono valutare molte case di moda non specializzate nel wedding. Chissà… forse questa è l’occasione giusta per farsi un regalo che non avete mai osato prima… potreste dare un’occhiata alla collezione di Christian Louboutin indubbiamente non sono low cost ma se volete lasciare gli ospiti a bocca aperta queste sono le scarpe adatte a voi!
Per indossare queste splendide calzature dalla inconfondibile suola rossa dovete essere pronte a sostenere tacchi vertiginosi almeno di 11 cm, la location scelta per le nozze non sarà una cascina rustica, ma una villa o un palazzo d’epoca e il vostro futuro marito vi supera in altezza almeno di 15 cm. Mi raccomando… non vorrete che in foto il vostro futuro sposo sembri più basso di voi? Valutate con attenzione la scelta e iniziate a ragionare come coppia.
Se i tacchi sono l’unico limite allora potete buttarvi sui modelli firmati Jimmy Choo, prezzi un po’ più bassi e tacchi più comodi anche da 7 cm.
Mi sento di darvi un consiglio: non rinunciate completamente al tacco per la vostra comodità, è necessario avere una scarpa che vi sfili e vi garantisca un portamento fiero e regale. Se indossate esclusivamente scarpe da ginnastica allora provate più volte il vostro ingresso in Chiesa, anche a casa, cercate di ammorbidirle per consentirvi così di trascorrere il giorno delle vostre nozze rilassate e comode.
Rompere tutti gli schemi e mettere un pizzico di sale alla vita è vostra abitudine? allora non potete non dare un tocco di personalità anche alla vostra cerimonia e al vostro stile rinnegando gli insegnamenti del galateo e della tradizione. Avete mai pensato a ballerine gioiello per le nozze? Comodità, stile e originalità tutte insieme … se non amate i tacchi o se avete organizzato il giorno più bello della vostra vita in un giardino o in mezzo agli ulivi allora le flat shoes fanno proprio al caso vostro. Bianche, avorio, colorate con applicazione gioiello o lisce di seta, è indifferente basta scegliere uno dei tanti i modelli disponibili in base ai vostri gusti… e sarete una sposa all’altezza delle aspettative.
Una vecchia aria dismessa completamente ristrutturata, un loft con terrazza panoramica sono le location ideali per organizzare un matrimonio metropolitano. Ricevimento serale, una jazz band accompagna gli ospiti mentre sorseggiano un Cosmopolitan e la splendida sposa con un abito da sera bianco di seta si muove con grazia indossando splendidi sandali gioiello dal tacco di almeno 10 cm. Lo sapevate che il galateo indica a tutte le spose, anche quelle di agosto, di indossare leggeri collant? Ma a voi, sposine urban chic è tutto concesso l’importante è stupire i vostri invitati a nozze con eleganza e classe!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…