torta spettacolare tema moda

Torte nuziali spettacolari

Desideri che al tuo matrimonio restino tutti senza parole? La wedding cake è la tua carta vincente…. Scegli dalla nostra gallery una torta nuziale spettacolare.

C’è chi allestisce il proprio matrimonio con dettagli semplici ma eleganti e c’è chi, invece, desidera stupire gli ospiti con effetti mai visti.

Ogni particolare, in questo caso, deve essere curato e previsto, niente può essere lasciato al caso e ovviamente un fil rouge preciso e chiaro deve fare da filo conduttore. L’obiettivo sarà meravigliare e sorprendere tutti… dall’inizio alla fine del ricevimento.

Tra i dettagli più importanti di un matrimonio c’è ovviamente la torta nuziale. Tutti gli invitati si ricorderanno nei giorni successivi se era bella, se era buona e soprattutto… se era straordinaria! Ma qual è il segreto per rendere una torta indimenticabile?

I tre particolari chiave di ogni wedding cake

La straordinarietà di una Wedding Cake risiede in tre particolari:

  1. La forma
  2. Il sapore
  3. La presentazione

La forma può ispirarsi a qualunque cosa, al tema delle nozze, ad un colore o ad un dettaglio che accomuna la nuova coppia di sposi. È bene che sia coordinata con tutto il resto dell’allestimento e che sia all’altezza di ciò che si è organizzato.

Per quanto riguarda il gusto, se optate per le creme, potrete sbizzarrirvi come vorrete, cioccolato, panna, nocciola… se invece scegliete la frutta è bene preferire quella di stagione e non usare così prodotti congelati.

L’ultimo dettaglio (decisamente importantissimo) è la presentazione. Il tavolo, o qualunque altra cosa su cui verrà poggiato il dolce, dovrà essere decorato a dovere, con fiori, candele e ciò che può suggerire la vostra creatività… guidati sempre da buon gusto ed eleganza.

Se ad esempio, il tema delle vostre nozze è il viaggio, usate valigie vintage per creare l’ambiente giusto (o formando una vera e propria base, o disponendole intorno al tavolo); se invece avete scelto lo stile shabby chic, cercate di incorniciare la vostra favolosa torta divertendovi con giochi di luce e specchi; se il colore oro è la vostra nuance nuziale, allora riponete la Wedding Cake su una tovaglia glitterata, l’effetto sarà decisamente splendido.

Altri dettagli

Altri dettagli che possono rendere straordinaria la vostra torta sono i giochi di luce creati dal wedding light design, che saprà creare l’intimità e allo stesso tempo un’atmosfera molto sofisticata. Candelabri, candele, vasi di vetro e mille e mille fiori saranno il trionfo per la vostra torta rendendola indimenticabile e straordinaria.

Spesso quando si pensa a torte spettacolari vengono in mente le meraviglie del Boss delle Torte, o le creazioni delle Torte di Renato. Pian piano il cake design sta prendendo piede e gli artisti del dolce aumentano. Se vi piacciono torte sensazionali e vi sposate nel Meridione allora potete rivolgervi alla pasticceria Gilda Cafè di Nunzio Amica. Allievo di Renato e di altri “campioni” del Cake design, è riuscito in poco tempo a trovare la sua strada e la sua caratterizzazione.

Quando scegliete un artista del dolce, ricordatevi di rivolgervi sempre a persone esperte e di farvi consigliare da professionisti del settore… il rischio di cadere sopra una buccia di banane è molto molto alto!



Primo Ballo
Ricevimento matrimonio

Primo Ballo: tutti i trucchi e le canzoni più usate

idee per animare il ricevimento del Matrimonio
Ricevimento matrimonio

9 idee davvero particolari per animare il ricevimento del matrimonio

Riso per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

Riso per il matrimonio, quello che non macchia e alternative

Matrimonio ad agosto
Ricevimento matrimonio

Matrimonio ad agosto. Quali fiori scelgo?

Matrimonio in spiaggia
Ricevimento matrimonio

Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per rendere l’evento favoloso

partecipazione matrimonio
Ricevimento matrimonio

Partecipazioni matrimonio: cosa scrivere e quale font scegliere

matrimonio di classe
Ricevimento matrimonio

10 Consigli per avere un matrimonio di classe

Come organizzare un matrimonio a casa
Ricevimento matrimonio

Come organizzare un matrimonio a casa