Wedding cake autunnale: quale scegliere?

Torta nuziale: le più gettonate per l’autunno 2018

In questa stagione dove sapori e colori si amalgano, quale Wedding Cake scegliere per il proprio matrimonio? Ecco alcune idee originali e gustose.

La torta nuziale è indubbiamente la Regina del banchetto. Tutti gli invitati aspettano il momento del taglio della torta, sia per il significato simbolico che porta con sé, sia perché è il dolce per eccellenza!

Ma quando arriva l’autunno, con i suoi colori magici e i frutti prelibati, quale torta è più in linea con il banchetto nuziale?

In questa meravigliosa stagione, potrete sbizzarrirvi con i frutti e le verdure tipiche del periodo, e creare così una torta originale e gustosissima.

· Torta alla frutta

Quale tra questi frutti scegliere? Il melograno, l’uva, i succulenti fichi, le mele, le pere… tantissima scelta e varietà una wedding cake super appetitosa.

Wedding cake con i simboli dell'autunno.
Wedding cake con i simboli dell'autunno.

· Torta alle verdure dai colori autunnali

Avete mai pensato ad una torta con le verdure? Che dire di carote, zucca o frutta secca, come mandorle, noci o pistacchi? Il fresco che si può avere in questa stagione, permette anche di creare abbinamenti insoliti e pietanze più rustiche senza paura di appesantire eccessivamente i vostri invitati.

· Torta al cioccolato

Per chi non vuole rinunciare al “classico e intramontabile” cioccolato, deve sapere che i sapori autunnali saranno esaltati da quello intenso del cioccolato, infatti, non c’è ingrediente che sappia amalgamarsi meglio con altri alimenti come il cioccolato… una tentazione per il palato a cui nessuno potrà resistere!

Magari l’aggiunta del peperoncino, farà rimanere i vostri ospiti a bocca aperta, ma attenti ai bambini!

I mesi autunnali, settembre, ottobre e novembre, presentano caratteristiche molto diverse, proprio perché questa stagione ci accompagna dalla calda estate al freddo inverno. Ad esempio nel mese di settembre la Wedding Cake può incontrare sia la frutta estiva che quella di inizio autunno.

Possiamo ancora assaggiare le prugne, melone, albicocche, more, mirtilli rossi, pesche, fichi, kiwi, fico d’india,  limoni, lamponi, pere, more, lime, anguria che il nostro pasticciere potrà abbinare ai primi frutti di questa stagione, l’uva, la melograna e i fichi d’india.

Per quanto riguarda la frutta secca perché non pensare ad una Wedding Cake ai pistacchi: un’idea originale e gustosisisma!

Il mese di ottobre è invece il mese della zucca e delle castagne. Una Wedding Cake in cui le protagoniste assolute siano la zucca e le castagne, singolarmente o abbinate, sapranno sicuramente stupire gli inviati e soddisfare il loro esigente palato.

Si potranno aggiungere anche: pere, fichi, kiwi, mele, lamponi, prugne, cachi, susine.

Se si sceglie un mese più freddo come quello di novembre, l’autunno è ormai inoltrato e si affacciano le rigide giornate della stagione invernale. I frutti estivi hanno lasciato quindi il posto alla frutta più sostanziosa e ricca come le pere, i kiwi, i cachi, e anche gli agrumi, quali arance, mandarini, clementine, pompelmi e limoni.
Se desiderate stupire i visti invitati allora scegliete una Wedding cake alla clementine e cioccolato fondente: un sapore deciso al vostro taglio della torta.



Matrimonio e SIAE
Ricevimento matrimonio

Matrimonio e SIAE: tutto quello che dovete sapere!

Anniversari di nozze quali e quanti sono
Ricevimento matrimonio

Anniversari di nozze: sapete quali e quanti sono?

Primo Ballo
Ricevimento matrimonio

Primo Ballo: tutti i trucchi e le canzoni più usate

idee per animare il ricevimento del Matrimonio
Ricevimento matrimonio

9 idee davvero particolari per animare il ricevimento del matrimonio

Riso per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

Riso per il matrimonio, quello che non macchia e alternative

Matrimonio ad agosto
Ricevimento matrimonio

Matrimonio ad agosto. Quali fiori scelgo?

Matrimonio in spiaggia
Ricevimento matrimonio

Matrimonio in spiaggia: idee e consigli per rendere l’evento favoloso

partecipazione matrimonio
Ricevimento matrimonio

Partecipazioni matrimonio: cosa scrivere e quale font scegliere