Segnaposto matrimonio da mangiare

Vuoi rendere ancora più speciale la mise en place del tavolo delle nozze? Scegli come segnaposto una delle idee qui proposte... avrai una decorazione originale e decisamente chic!

19/11/2017

La mise en place nella sala ricevimento è molto importante e denota eleganza e creatività. È infatti necessario scegliere i piatti, bicchieri e le posate adatte al tovagliato e allo stile delle nozze. Anche il colore è fondamentale e può essere inserito tramite nastri o fiori della nuance prescelta.

Una tendenza degli ultimi anni, sempre per personalizzare il tavolo dei commensali è il segnaposto, un oggetto diverso dalla bomboniera, che individua il posto ove deve accomodarsi l’invitato. Sono tantissime le idee di segnaposto, con o senza cartoncino che riporta il nome del commensale.

Tra i segnaposto più particolari ci sono quelli gastronomici:

I Cioccolatini Ferrero Rocher sono un’idea splendida per decorare la propria tavola nuziale. Perfetti se il matrimonio cade nel periodo natalizio, sono comunque perfetti se la wedding palette prevede il marrone e l’oro. Dolcissimi ed eleganti, è possibile prendere ispirazione direttamente sul sito dei Ferrero Rocher, che propone online anche una sagoma da ritagliare molto sfiziosa.


Leggi anche: Come si fa a scegliere il tema del matrimonio? Le idee più belle


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”249697″]

I Biscotti Matrimonio a forma di cuore o di torta sono un’idea anglosassone arrivata in Italia che ha riscosso notevole successo. Molto chic se proposti all’interno di un sacchetto di organza sono diventati un vero e proprio must. Questi biscotti in pasta frolla con decorazione in pasta da zucchero, potrebbero essere realizzati dalla stessa sposa, se si diletta nell’arte pasticceria, personalizzando così, ancora di più le proprie nozze.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”249691″]

Chi invece vuole restare fedele alla tradizione ma distinguersi con una nota di eleganza e creatività, può optare per le scatoline laser, inserendo nella confezione i 5 confetti. Bellissime bianche, le scatoline laser possono essere realizzate nella nuance scelta dalla sposa per le proprie nozze e con un disegno laser coordinato al Menù, al tableau mariage e soprattutto alle partecipazioni matrimonio, dando così un tocco personale a tutta la Wedding Stationery.

Già da qualche anno è possibile acquistare i buonissimi cioccolatini M&M’s con personalizzazione del nome degli sposi e del colore. Un cadeaux non proprio economico ma di sicuro impatto. È possibile acquistarli direttamente sul sito, l’azienda infatti segue passo dopo passo la personalizzazione richiesta dal cliente, proponendo anche la confezione più bella e adatta all’evento.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”249698″]