Partecipazioni di nozze: i trend del 2020

Partecipazioni di nozze: i trend del 2020

Se volete stupire i vostri ospiti con partecipazioni di nozze all’ultima moda, scoprite quali sono i trend del 2020 delle partecipazioni di nozze.

Siete prossimi al matrimonio? Il 2020 è il vostro anno? Ebbene tanti sono i preparativi di aver cura uno dei quali predomina sugli altri: gli inviti.
Le partecipazioni di nozze permettono di informare amici, parenti e colleghi del proprio giorno speciale riportando in esse info utili. Come la strada della chiesa, l’orario e il luogo del ricevimento nuziale.
Un classico modo con cui invitare qualcuno porgendogli un invito su carta e non solo a voce. Una tradizione antica che si è evoluta nel tempo grazie alla creazione di partecipazioni di nozze sempre più personalizzate e creative per tutti i gusti.

A seguire i trend del 2020 per quanto riguarda le partecipazioni di nozze.

Partecipazioni nozze 2020 ecologiche

Un trend del 2020 per le partecipazioni di nozze è seguire la politica ambientale di riciclaggio dei materiali. Si può scegliere dunque la carta riciclata arricchita con piccole decorazioni in cotone o fibra vegetale.
Trattasi di materiali biodegradabili non nocivi per l’ambiente e tali che se dispersi possano influenzare il livello di inquinamento. Partecipazioni di nozze green ideali per chi ama l’ambiente e vuole rispettarlo con gesti minimal come il riciclo dei materiali. Essenziali queste partecipazioni hanno decorazioni molto delicate e esteticamente eleganti seppur tendenti al rustico.

Partecipazioni nozze 2020 romantiche

Per gli sposi che perseguono un tema romantico tra i trend 2020 ci sono le partecipazioni di nozze con stile floreale. Da abbinare ai colori del matrimonio o all’addobbo floreale scelto per l’occasione.
Molto femminili, hanno un tocco di romanticismo per i colori neutri e pastello che le contraddistinguono. Dipinte a mano hanno un effetto rilievo unico e possono essere personalizzate e risultare pezzi unici per la manualità con cui vengono realizzate.
Ideali se avete pensato ad un matrimonio romantico con un tocco di eleganza e armonia.

https://www.instagram.com/p/B2miHlcj9YS/

Partecipazioni nozze 2020 con rappresentazione grafiche stile fumetto

Se volete attirare l’attenzione degli ospiti con una grafica tenera e simpatica potrete optare per partecipazioni di nozze stile fumetto. Potrete riprendere attimi di vita coniugale quotidiana o sposini verosimilmente identici alle vostre fattezze in stile vignetta.
Con frasi o solo immagini è possibile realizzare una partecipazione di nozze unica, non sfarzosa ma semplice.

Partecipazioni di nozze 2020 glamour

Se non siete soliti passare nell’ombra e volete colpire i vostri ospiti con un invito prezioso, il trend 2020 per le partecipazioni di nozze è l’oro.
Con inserti dorati, metallici, strass è possibile rendere gli inviti luccicanti per conferirgli un aspetto maggiormente ricco e glamour.
Con lavorazioni e disegni in rilevo è possibile giocare con gli inserti ottenendo inviti personalizzati davvero unici.
Ideali per una cerimonia in una villa di sera per esempio. Ovvero per quelle celebrazioni in cui un tocco di luce è l’effetto d’obbligo per dare l’idea del tema del matrimonio.

https://www.instagram.com/p/By5AAPWoKIE/

Partecipazioni di nozze 2020 in plexiglass

Se non amate rientrare nell’ordinario un trend del 2020 per le partecipazioni di nozze è quello di realizzarle con materiali differenti dalla carta ovvero in plexiglass.
Tipiche di chi ama ed è alla ricerca dell’eleganza ad ogni costo, grazie alle trasparenze è possibile realizzare incisioni in argento ed oro e decori il tutto in uno stile sofisticato, elegante e sobrio.
Tramite il taglio laser è possibile realizzare inviti di diverse dimensioni per ogni gusto. Il plexiglass è un tipo di materiale che consente di essere personalizzato grazie alla facilità della sua lavorazione non a caso l’effetto specchio è trasparente è tra i più ricercati per chi desidera uno stile sobrio e fine.

Partecipazioni di nozze 2020 stile new barocco

Il nuovo trend 2020 è quello di scegliere partecipazioni di nozze in new barocco, ovvero un mix tra gli elementi classici dell’arte barocca con i suoi fronzoli e i suoi colori dorati e richiami vintage.
Trattasi di partecipazioni in cui la caratteristica sono gli opposti linee semplici con decori sfarzosi in cui predominano ricche presenze floreali a fare da sfondo alla partecipazione.
Ideale se amate l’arte barocca e avete un gusto prettamente floreale con colore predominante l’oro.

https://www.instagram.com/p/BtP5RwwjSyX/

Partecipazioni di nozze in tessuto

Se amate andare sul classico ma non volete perdere l’occasione di realizzare una partecipazione di nozze non convenzionale ma dettagliata: il tessuto come il merletto è una buona soluzione.
Intrecciato, ricamato o semplice viene anteposto al cartoncino creando un effetto elegante, delicato e sofisticato con tinte nel bianco e nell’avorio.
Il pizzo può occupare una sola estremità della partecipazione o coprire l’intera copertina impreziosito da qualche glitter.
Dai disegni geometrici ai fiori fino a composizioni a cuore è possibile sfruttare e intrecciare tale tessuto con maestria realizzando partecipazioni uniche e dettagliate.

Partecipazioni di nozze 2020 con effetto 3D

Una tendenza moderna del mondo delle partecipazioni di nozze è la realizzazione delle stesse con intagliamenti che permettono di realizzare effetti in scala tali per cui aprendo la partecipazione è possibile vedere sposini in versione cartone.
Un pò sull’idea degli origami giapponesi il tutto è realizzato grazie a cartoncini sovrapposti di diverso colore.

Partecipazioni nozze 2020 con foto

Una nuova tendenza nata nel mondo degli sposi vi permette di richiedere la realizzazione di partecipazioni davvero molto personalizzate grazie al’impiego delle vostre foto di coppia.
La foto insieme alla vostra dolce metà magari in uno scatto eseguito durante l’anteprima o nel corso del fidanzamento. Oltre alle vostre foto è possibile utilizzare idee alternative come immagini di dipinti, film o panorami e tendenza delle tendenze se la sposa è in dolce attesa è ricreare la foto dell’ecografia del futuro nascituro.
Una tendenza giovanile per rendere gli ospiti partecipe del vostro amore.

Partecipazione nozze 2020 con decorazioni e immagini spiritose

Tra i trend delle partecipazioni di nozze 2020, se amate non prendervi troppo sul serio, vi sono le partecipazioni dai toni spiritosi magari con frasi ironiche o caricature di film famosi a cui anteporre la vostra immagine insieme alla dolce metà.
Inviti del genere sono tipici di chi ha un buon senso dell’humor e vuole sorprendere il proprio invitato accendendogli un sorriso nell’annunciare il lieto evento in cui richiede la sua presenza.
Ottime per le giovani coppie ma anche per quelle che fanno dell’ironia e della simpatia la chiave del loro successo.



Matrimonio in autunno, idee e come organizzarlo
Ricevimento matrimonio

Matrimonio in autunno, idee e come organizzarlo

10 frasi famose per il tuo matrimonio
Ricevimento matrimonio

10 frasi famose (e dolcissime) per il tuo matrimonio

fiori di settembre per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

I più bei fiori di settembre per il matrimonio

Matrimonio e SIAE
Ricevimento matrimonio

Matrimonio e SIAE: tutto quello che dovete sapere!

Anniversari di nozze quali e quanti sono
Ricevimento matrimonio

Anniversari di nozze: sapete quali e quanti sono?

Primo Ballo
Ricevimento matrimonio

Primo Ballo: tutti i trucchi e le canzoni più usate

idee per animare il ricevimento del Matrimonio
Ricevimento matrimonio

9 idee davvero particolari per animare il ricevimento del matrimonio

Riso per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

Riso per il matrimonio, quello che non macchia e alternative