Villa Necchi alla Portalupa

Location matrimoni: Villa Necchi a Pavia

Stai cercando una Villa bellissima, ove sia possibile organizzare la cerimonia civile in mezzo al verde e far alloggiare i propri invitati? Non è un sogno… anzi lo è, è Villa Necchi alla Portalupa, a 40 km da Pavia.

Se il desiderio della coppia è quello di ricordare il giorno più bello della propria vita in una elegantissima dimora del 1800 sita in un meraviglioso parco ove abitano cervi e cigni, Villa Necchi alla Portalupa è sicuramente la scelta perfetta.

Romantiche e suggestive passeggiate in oltre 10 ettari di parco, tra fontane, pontili, giardini e uno splendido laghetto riempiranno di gioia e stupore i primi momenti dei due sposi.

Immersa nel parco del Ticino, Villa Necchi deve il suo nome al suo vecchio proprietario Vittorio che la portò allo sfarzo, e oggi, grazie ad un intenso restauro, rivive degli antichi splendori.

Questa dimora, un tempo luogo di villeggiatura, ha tantissime sale e spazi, ed è possibile scegliere per il proprio Ricevimento tra le numerose sale coperte o l’immenso spazio all’esterno.

Villa Necchi alla Portalupa
La tenuta Necchi nel parco.

Solitamente la Villa Padronale dedica ai matrimoni la bellissima e luminosa  Sala Bamboo che può ospitare fino a 120 persone. Tutto l’ambiente è infatti dotato di una luce naturale grazie alle ampie vetrate e ai lucernari. La zona che un tempo erano i giardini aromatici dei coniugi Necchi, oggi è area di ricordi, momenti e indimenticabili scatti fotografici.

Sotto il Colonnato è possibile organizzare Matrimoni con rito civile legale grazie agli accordi con il Comune di Gambalò, e una bellissima e graziosa Chiesetta ancora consacrata è sita all’interno del Parco.

Completano il tutto gli arredi messi a disposizione dalla attuale gestione della villa per rendere perfetta e funzionale la location.

tenuta Villa Necchi alla Portalupa
La chiesetta della Villa.

Per chi invece ha invitati che vengono da fuori, può usufruire delle moltissime stanze messe a disposizione per tutti gli invitati. 21 camere di cui una Suite spesso utilizzata dagli Sposi e 4 bellissime Junior Suite; si può scegliere anche di trascorrere la notte nel raffinato stile country chic del Borgo alloggiando in uno dei 5 graziosi appartamentini che garantiscono un’atmosfera unica e rilassante.

A proposito di relax la Villa ospita anche un favoloso centro benessere per una vacanza all’insegna del lusso welness!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Ricevimento matrimonio

Fotografie Matrimonio: 5 consigli

Ricevimento matrimonio

Come sopravvivere a un matrimonio d’estate

mise en place stile boho chic
Ricevimento matrimonio

Le tavole di nozze più belle per l’estate

Matrimonio a giugno
Ricevimento matrimonio

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Millennials
Ricevimento matrimonio

Le nozze dei millennials: ecco che cosa vogliono

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Ricevimento matrimonio

Abiti da cerimonia 2019: i modelli più cool

Wedding Photo Booth
Ricevimento matrimonio

Matrimonio a tema fotografia: come organizzarlo

Addio al nubilato
Addio al nubilato

Caccia al tesoro per l’addio al nubilato: alcune idee.

Hai deciso di organizzare nell’addio al nubilato della tua cara amica una caccia al tesoro, ma non sai da dove iniziare? Ecco per te la guida passo dopo passo.

Leggi di più