Villa d'Este, Tivoli

Location da favola per il matrimonio: come trovarla

Trovare la Location perfetta non sempre è facile e immediato. Usare un portale specializzato nell’organizzazione del Matrimonio può essere un valido e indispensabile aiuto.

Quando si parte con l’organizzazione del Matrimonio il primo traguardo da raggiungere è senza dubbio la scelta della Location.

Non sempre però si riesce a trovare quella perfetta in poco tempo, sono infatti tantissime le esigenze da soddisfare a seconda del tipo di festa che si ha in mente e dello stile che si vuole dare a quel giorno.

Ricerca della location da favola
Villa di Delizia, Eupilio (Como).

Se l’obiettivo è un Ricevimento formale stile Vittoriano, la Location migliore sarà un Castello o una Villa d’epoca; se invece si vuole dare un mood rustico o shabby chic, una cascina in campagna con grandi spazi esterni è indubbiamente la scelta più azzeccata; se per ultimo si preferisce un’atmosfera essenziale o metropolitana, una vecchia area industriale ristrutturata o una semplice ma elegante dimora sarà il luogo ideale per il vostro giorno.

Una volta individuato lo stile e la zona ove desiderate organizzare il vostro giorno più bello, per semplificarvi la ricerca, potreste consultare alcune piattaforme specializzate nell’organizzazione del Matrimonio e individuare così le più belle, le più adatte e quindi quelle da visitare.

Vitainsieme.it

Tra queste piattaforme vale la pena dare un’occhiata a Vitainsieme.it, portale dedicato al Matrimonio e agli Eventi più importanti della propria vita. L’obiettivo di Vitainsieme.it è quello di aiutare la coppia di sposi a trovare non solo la location, ma tutti i servizi indispensabili per organizzare un giorno da favola, attraverso un motore di ricerca geolocalizzato che opera su 38 categorie merceologiche.

Portale per l'organizzazione del Matrimonio
Vitainsieme.it portale per l'organizzazione del Matrimonio perfetto.

I fornitori elencati sono stati selezionati tra le eccellenze delle aziende italiane, questo per consentire e garantire la buona riuscita delle Nozze. Sono infatti inseriti Atelier di abiti da sposa prestigiosi, proposte originali e divertenti per addii al nubilato e celibati indimenticabili, location ambite ma anche non convenzionali e decisamente chic!

La consultazione è molto semplice e intuitiva. Partendo dall’evento che si vuole organizzare, a scelta tra Matrimonio, Battesimo, Comunione, Cresima, Feste e Compleanni, si deve selezionare il servizio desiderato e per ultimo la località.

Ad esempio se si deve organizzare il proprio matrimonio, si selezionerà il servizio da trovare, come agriturismo o castello, e per ultimo la località ad esempio Milano o Reggio Calabria, in alcuni casi è possibile selezionare addirittura il Comune.

È possibile anche contattare direttamente la struttura per chiedere preventivi e informazioni più dettagliate, il tutto previa registrazione o accesso tramite account di Facebook.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Ricevimento matrimonio

Fotografie Matrimonio: 5 consigli

Ricevimento matrimonio

Come sopravvivere a un matrimonio d’estate

mise en place stile boho chic
Ricevimento matrimonio

Le tavole di nozze più belle per l’estate

Matrimonio a giugno
Ricevimento matrimonio

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Millennials
Ricevimento matrimonio

Le nozze dei millennials: ecco che cosa vogliono

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Ricevimento matrimonio

Abiti da cerimonia 2019: i modelli più cool

Wedding Photo Booth
Ricevimento matrimonio

Matrimonio a tema fotografia: come organizzarlo

Partecipazioni

5 idee fai da te per creare le partecipazioni matrimonio

ai organizzato le tue nozze da sola ma non sai come realizzare le tue partecipazioni matrimonio? Ecco 5 idee fai da te per inviti matrimonio meravigliosi!

Leggi di più