idee per animare il ricevimento del Matrimonio
Mentre per gli sposi il matrimonio è il giorno tanto atteso ed ogni suo istante rimarrà indimenticabile per sempre, per chi riceve l’invito ad un matrimonio non sempre è una festa. Sarà capitato un po’ a tutti di non avere troppa voglia di passare ore e ore seduti ad un tavolo, attendendo gli sposi in tour fotografico, con lo stomaco brontolante e magari un caldo asfissiante.
Se poi a tutto ciò si aggiungesse anche una noia mortale, ecco che gli ospiti ricorderanno il vostro evento come l’ennesimo matrimonio a cui avrebbero volentieri fatto a meno di partecipare. Fate in modo, quindi, di renderlo unico, divertente e memorabile anche per loro: la loro energia positiva si riverserà tutta su voi sposi che ne trarrete grande beneficio! Ecco come animare il ricevimento del matrimonio.
Perché non coinvolgere i vostri invitati con divertenti giochi di società?
Dal classico cruciverba all’impiccato, dotate ogni tavolo di tutto il necessario, con fogli, penne e matite in quantità, meglio ancora se personalizzate con i vostri nomi e la data del matrimonio: saranno un tocco chic da portare a casa e ricordarsi di tanto in tanto della splendida giornata. E non dimenticate il segnapunti: il tavolo vincitore riceverà un premio (simbolico… o anche no!).
Cosa c’è di meglio del coinvolgere attivamente gli ospiti dandogli un compito assai importante come quello di scattare foto durante tutto il ricevimento. Foto naturali, divertenti, soprattutto informali e di sicuro fuori dagli schemi. Di certo si sentiranno partecipi dell’evento e il tempo per loro passerà più in fretta e piacevolmente.
Se sapete che tra i vostri amici ce n’è qualcuno particolarmente bravo a scattar foto, potreste persino evitare di chiamare un professionista (con relativo risparmio economico!)
Per animare il ricevimento del matrimonio potreste organizzare, tra le altre cose, un’estrazione a sorte tra tutti i vostri invitati.
Distribuite un bigliettino ad ognuno con un numero: a fine evento effettuate l’estrazione di uno o più numeri e regalate ai vincitori simpatici premi (marmellate e liquori fatti personalmente da voi potrebbero essere delle ottime ed apprezzate idee regalo).
Avete mai partecipato ad una di quelle serate con delitto in cui durante la cena, grazie alla complicità di attori che guidano il gioco, ognuno dei presenti, da solo o in squadre, dovrà collaborare alla soluzione di un giallo con delitto?
Se lo avete fatto, saprete benissimo di cosa parliamo. Dovreste, in questo caso, affidarvi a dei professionisti che potrete assumere per il vostro ricevimento di matrimonio tramite agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi. I vostri ospiti saranno coinvolti e divertiti e si parlerà di sicuro per lungo tempo del vostro matrimonio.
Chi ha detto che solo i bambini amano giocare? Munite ogni tavolo o persino ogni ospite di un flaconcino di bolle di sapone: sarà un tumulto di bolle in un’atmosfera romantica e sognante, e sarà anche un simpatico intrattenimento per i vostri invitati.
Attenzione però ad evitarle se vi trovate in ambienti chiusi e in presenza di pavimenti lucidi. Potreste causare lo scivolamento di ospiti e camerieri e finire in un gran disastro!
Negli anni ’90 il gioco della bottiglia andava molto di moda tra gli adolescenti, pronti a scambiarsi bacetti o pagare piccole penitenze.
Un’idea originale potrebbe essere quella di riprodurre il gioco in tema wedding (magari con una ruota che gira invece della classica bottiglia di cola) con piccoli pegni da scontare o domande sentimentali a cui rispondere. Sarà bene, però, mantenervi sul soft se non vorrete creare tensioni o gelosie inopportune.
Ultimamente sta diventando una vera moda quella di “assoldare” degli artisti di strada molto abili nella creazione di veloci ritratti a matita o carboncino, da realizzare in pochi minuti agli ospiti che vorranno mettersi in posa.
La versione caricatura, poi, sarà il tocco frizzante del gioco: i vostri invitati riusciranno a riconoscersi nel loro ritratto? Di certo avranno un ricordo da portare a casa.
Potreste pensare di animare il vostro matrimonio con dei giochi di squadra, dal tiro alla corda al gioco dei sacchi, ma solo se le signore saranno disposte a rinunciare momentaneamente a tacchi e stole. Per vincere bisognerà impegnarsi proprio come farebbero i bambini.
Sebbene non sia il massimo dell’originalità, i fuochi d’artificio a fine matrimonio hanno sempre il loro fascino.
Affidatevi a dei professionisti del settore che sapranno indirizzarvi su versioni più innovative ed originali, ma assicuratevi che ci sia un buon punto di osservazione per tutti i vostri ospiti.
Godetevi lo spettacolo e… auguri agli sposi!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…