La promessa di matrimonio è uno di quei momenti che rimangono stampati nella mente di tutti, un ricordo indelebile cui è legato, spesso, la frase con cui tale promessa si è esplicitata. La frase, dunque, riveste in quel fatidico momento un importantissimo ruolo.
Come e cosa esprimere dunque? Cercare di esprimere i propri sentimenti con parole personali o ispirarsi a qualche più o meno famoso aforisma che possa comunicare quello che pensiamo meglio di quanto lo facciamo noi? Questo il dilemma. E noi, al solito, cerchiamo di venirvi incontro per scioglierlo…
La frase migliore al momento giusto è sempre e solo quella che viene dal vostro cuore, che esprime quello che realmente sentite e che viene fatta considerando la profonda conoscenza che avete di chi vi sta davanti, della sua indole e della sua sensibilità.
È certo che l’atmosfera in quello “storico” momento sarà unica, indimenticabile, coinvolgente solo ed esclusivamente se sarà vera, “vostra”, personale.
Ammettiamo però che trovare le parole spesso non è facile. Per questo, vi suggeriamo qualche esempio cui potrete ispirarvi. Ma, mi raccomando, usate solo quello che sentite realmente vostro.
Tante frasi quindi: intense, profonde, scherzose o ispirate. Ma nessuna frase sarà mai più bella della “vera” promessa, quella che pronuncerete davanti ai testimoni: “prometto di esserti fedele sempre, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia e di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita…”
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…