Due peluche in abito nuziale con un messaggio vocale che comunica le informazioni di Cerimonia e Ricevimento
Si dice sempre che le partecipazioni/invito introducano lo stile del Matrimonio, se sono eleganti si prevedono Nozze formali, se sono rustiche si potrebbe pensare al Country chic, se invece hanno un colore in particolare si svela in anteprima la weddingpalette ovvero la paletta dei colori che verrà usata per l’allestimento e come mood del Ricevimento. Siamo abituati a ricevere materiale cartaceo con busta o meno con informazioni di orario cerimonia e location e pranzo. Se l’obiettivo è stupire i propri invitati sin dall’inizio allora si potrebbe optare con qualcosa di più originale.
Ormai il mezzo video è alla portata di tutti, anche i papà si stanno cimentando con questo strumento per vedere materiale relativo ai nipotini o scambiarsi curiosità con gli amici. Un’idea di sicuro ancora non troppo “battuta” dagli sposi e quindi di grande impatto è il Video Invito. Potreste farvi aiutare da un amico nelle riprese quando fornite tutte le informazioni di orario e location, in modo spiritoso e divertente. Ma come inviare questo video? Indubbiamente il Canale Facebook è di grande aiuto, ormai quasi la maggior parte delle persone ha un profilo social. Si può utilizzare whatspp che è installato in quasi tutti i cellulari, oppure skype. Per avere qualche esempio youtube ha diverse proposte, italiane e internazionali, ssia per l’invito che per il Save the Date.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”174766″]
Se il tema delle Vostre nozze è ad esempio il viaggio, potreste realizzare la partecipazione come fosse una piccola valigia vintage o mandare inserito in una scatolina, un aeroplano giocattolo, ovviamente molto piccolo a simboleggiare il mood della festa. Oppure se gli Sposi fanno il proprio ingresso con un mezzo di trasporto alternativo come una barca, una moto, la bicicletta, si potrebbe personalizzare l’oggetto. Oggi è possibile farlo anche a costi bassi… in questo caso potreste pensare al cadeaux come modellino da collezione! Anche una candela potrebbe essere una bella idea o un ventaglio da poter utilizzare durante la Cerimonia se si tratta di Matrimonio estivo.
[dup_immagine align=”alignright” id=”174810″]
Se le vostre nozze vogliono essere una festa tra amici perché non realizzare il proprio invito come un simpatico puzzle, magari a forma di cuore, o un originale cruciverba con le risposte sul retro? Anche i Lego o una coppia di peluche si prestano molto a questo utilizzo, potreste registrare il messaggio vocale trasmesso agli invitati premendo il cuoricino dei due orsetti. Oppure create voi un gioco, tipo monopoli, farlo stampare e realizzare le pedine a forma di sposi che dovranno affrontare varie vicissitudini, prima di arrivare in Chiesa e pronunciare il fatidico SI. Attenzione però, il galateo pretende che l’invito sia necessariamente scritto… bisogna decidere se andargli contro, consapevolmente, o se trovare un valido compresso!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…