Matrimonio

Palloncini matrimonio: composizioni e come organizzarli

I palloncini matrimonio sono l’elemento ideale per dare un tocco creativo, che trasmetta allegria e dia colore alla location di un evento.
Se volete decorare le location del vostro in maniera originale e creative, potrete farlo con i palloncini. Questo tipo di decorazione, molto meno formale rispetto ai classici fiori, dona un tocco di allegria e colore.

Palloncini matrimonio: composizioni originali

Sono moltissime le creazioni che si possono realizzare con i palloncini, si adeguano ad ogni momento del matrimonio, sia la cerimonia che il ricevimento, e, inoltre, sono molto più economici rispetto alle classiche composizioni floreali.
Potranno essere adattati alla perfezione ai vostri gusti e al tema del matrimonio. In commercio, infatti, ne esistono di svariati colori e forme.
Se sceglierete di gonfiare i palloncini con l’elio, la vostra composizione sarà molto più allegra, dinamica e d’effetto.

Una delle idee che vengono realizzate più spesso è, senza dubbio, l’arco di palloncini. Può essere posizionato davanti alla casa della sposa, all’uscita dalla chiesa oppure all’entrata della location del ricevimento.
Un’altra idea molto creativa e divertente è l’utilizzo di piccoli palloncini come segnaposto. Sarà sufficiente scriverci il nome di ogni invitato e farli fluttuare elegantemente sopra i tavoli.

Se nella location prescelta è presente una piscina è possible decorarla con dei palloncini che galleggino a pelo d’acqua, conferendo, così, un’atmosfera molto ricercata.
I palloncini, infine, possono essere utilizzati anche per il momento conclusivo del vostro ricevimento. I neo-sposi potranno scrivere su un bigliettino un desiderio e per poi legarlo a un palloncino, che verrà lasciato volare in cielo. Questo sarà un momento estremamente coreografico ed emozionante per tutti.
Ora è il momento di scegliere la composizione che più vi piace e che si addice al vostro matrimonio e procedere con i preparativi.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Matrimonio

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago