Abito-sposa-ampio-in-taffeta-e-tulle-
Sfila a New York, alla Bridal Fashion Week, la nuova collezione Oscar de La Renta firmata da Peter Copping, erede della Maison dopo la scomparsa dello stilista. Chi si aspettava modelli completamenti rinnovati e diversi dal mood della casa è rimasto deluso: le creazioni sono in perfetto stile de la Renta e solo qualche piccola novità è stata introdotta nella collezione per soddisfare le attese.
Come di consueto il colore dominante il wedding dress è il bianco latte, lo stesso Copping ha dichiarato” volevo una collezione che fosse contemporanea e pura”. Forse per non rinnegare la tradizione o per il messaggio che da sempre comunica, anche nel 2016 la sposa indosserà il candido e luminoso colore chiaro accompagnato da tocchi di luce dati da leggere punte di strass e dalla luminosità del raso rosa, blu o rosso posto sul punto vita. Così i tessuti con le loro nuance tipiche del pizzo, dello chantilly o della seta differenziano le varie sfumature del bianco insieme alla carnagione della sposa che si adatterà splendidamente a queste uniche creazioni.
Classico, austero, elegante e chic quello proposto per il sogno 2016: abiti scivolati, dritti, fasciati. Meravigliosi e delicati corpetti a cuore a volte sotto strati di pizzo guipure creano giochi di trasparenze e seduzione. E ancora drappeggi e gonne ampie, ma non troppo , per creare una texture particolare e interessante.
Il merito di Peter Copping in questa collezione è sicuramente quello di essere riuscito a proporre una varietà di modelli a secondo dell’”uso e del luogo “ ove si svolge il ricevimento nuziale. Dichiara proprio lo stilista che le sue Muse sono state le tante spose che hanno deciso di celebrare il proprio matrimonio in diverse parti del mondo e nei luoghi più vari. È presente così un’ampia gamma di abiti da indossare in spiaggia, per cerimonie giovanili o civili come quelli con silhouette anni Trenta, oppure per cerimonie più classiche con pizzi macramè, chantilly e tessuti tipici per l’occasione.
Molto particolari e sbarazzini sono gli abiti corti, quelli fino al ginocchio ma anche i minidress con corpetti molto originali e applicazioni floreali sia sulla gonna che sui bustini. Colletti ricamati, gonne un po’ a palloncino, tasche e scollature seducenti.
Per il gran finale della sfilata è stato scelto un abito da favola con gonna ampia in tulle a tre strati, impreziosito da nastri gioiello e fiocchi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…