Quali sono gli abiti da sposa perfetti per le ragazze basse? Eccoli svelati in questa guida, descritti modello per modello e suggerendo anche i colori topic e gli accessori per una mise da matrimonio più che ideale.
L’abito da sposa per le ragazze basse più bello e romantico è senza dubbio il modello a palloncino. La gonna avrà un ruolo fondamentale e arriverà a coprire le ginocchia, ma la sua particolarità è l’ampiezza. Partirà ad aprirsi dall’attaccatura della vita per poi ricadere allargandosi verso il basso e stringendosi in ultimo verso la chiusura, verso le ginocchia. Questo modello è più semplice indossarlo che descriverlo e, grazie alle tante versioni disponibili lo si potrà indossare sia nelle belle stagioni che in quelle più fredde. Si consigliano colori tenui come il classico bianco, l’avorio, ma anche le nuance pastello sono le benvenuto sull’abito nuziale a palloncino. Mentre le pochette, le clutch o le borse a secchiello è bene sia mini; le scarpe meglio abbiano un minimo di taco o zeppa.
Per le ragazze basse saranno ideali anche gli abiti da sposa con gonna a ruota. Questa potrà essere a balze in tulle, in organza, oppure in seta, o ancora potrà essere plissettata, come vuole la moda del momento. La lunghezza ideale è appena sopra il ginocchio, oppure di qualche centimetro più lungo, trucchetto per coprirele ginocchia non del tutto toniche e tornite. L’abito da sposa con gonna a ruota è scelto soprattutto per i matrimoni in stile vintage, ma anche per quelli country o classici, ma con le nuance dell’abito ci si potrà sbizzarrire, purché si resti nelle colorazioni tradizionali. Sì al bianco, all’avorio, al sabbia, al beige, anche al tortora, al rosa confetto o cipria, via libera a scarpe sia basse che col tacco e sì a pochette anche sfarzose o retrò.
L’abito da sposa a tubino è perfetto in tutte le stagioni ed è un vero classico, specie per le nozze moderne o tradizionali per stile e mood. Le donne basse staranno benissimo con un tubino fino al ginocchio, ma anche con lunghezza che sfiora il polpaccio. Questo ultimo modello è l’ideale per chi ama lo stile vintage e permetterà anche di coprire gambe non toniche e atletiche. Si consiglia un abito a tubino che sia un pezzo unico, i due pezzi con corpetto a sé spezzano visivamente la figura, non la slanciamo e fanno sembrare la sposa ancora più bassa. Per completare il look nuziale via libera a tacchi medi o lati, bandite le ballerine e le zeppe con il tubino che, dovrà comunque essere chiaro, bianco o al massimo avorio.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…