Matrimonio

Modelli abiti da sposa perfetti per le ragazze basse

Quali sono gli abiti da sposa perfetti per le ragazze basse? Eccoli svelati in questa guida, descritti modello per modello e suggerendo anche i colori topic e gli accessori per una mise da matrimonio più che ideale.

Gli abiti da sposa perfetti per le ragazze basse a palloncino

L’abito da sposa per le ragazze basse più bello e romantico è senza dubbio il modello a palloncino. La gonna avrà un ruolo fondamentale e arriverà a coprire le ginocchia, ma la sua particolarità è l’ampiezza. Partirà ad aprirsi dall’attaccatura della vita per poi ricadere allargandosi verso il basso e stringendosi in ultimo verso la chiusura, verso le ginocchia. Questo modello è più semplice indossarlo che descriverlo e, grazie alle tante versioni disponibili lo si potrà indossare sia nelle belle stagioni che in quelle più fredde. Si consigliano colori tenui come il classico bianco, l’avorio, ma anche le nuance pastello sono le benvenuto sull’abito nuziale a palloncino. Mentre le pochette, le clutch o le borse a secchiello è bene sia mini; le scarpe meglio abbiano un minimo di taco o zeppa.

L’abito da sposa a ruota

Per le ragazze basse saranno ideali anche gli abiti da sposa con gonna a ruota. Questa potrà essere a balze in tulle, in organza, oppure in seta, o ancora potrà essere plissettata, come vuole la moda del momento. La lunghezza ideale è appena sopra il ginocchio, oppure di qualche centimetro più lungo, trucchetto per coprirele ginocchia non del tutto toniche e tornite. L’abito da sposa con gonna a ruota è scelto soprattutto per i matrimoni in stile vintage, ma anche per quelli country o classici, ma con le nuance dell’abito ci si potrà sbizzarrire, purché si resti nelle colorazioni tradizionali. Sì al bianco, all’avorio, al sabbia, al beige, anche al tortora, al rosa confetto o cipria, via libera a scarpe sia basse che col tacco e sì a pochette anche sfarzose o retrò.

L’abito da sposa a tubino

L’abito da sposa a tubino è perfetto in tutte le stagioni ed è un vero classico, specie per le nozze moderne o tradizionali per stile e mood. Le donne basse staranno benissimo con un tubino fino al ginocchio, ma anche con lunghezza che sfiora il polpaccio. Questo ultimo modello è l’ideale per chi ama lo stile vintage e permetterà anche di coprire gambe non toniche e atletiche. Si consiglia un abito a tubino che sia un pezzo unico, i due pezzi con corpetto a sé spezzano visivamente la figura, non la slanciamo e fanno sembrare la sposa ancora più bassa. Per completare il look nuziale via libera a tacchi medi o lati, bandite le ballerine e le zeppe con il tubino che, dovrà comunque essere chiaro, bianco o al massimo avorio.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Matrimonio

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

7 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

11 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

14 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

16 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

19 ore ago