Mise en place Sheraton Hotel.
Dinamico e cosmopolita, il capoluogo lombardo ha un’identità eclettica, sempre in bilico tra storia e contemporaneità. Questa sua personalità versatile si riflette non solo nell’ambito dello svago, della cultura e della ristorazione, ma anche nell’ampia e diversificata offerta di location. Per tale ragione, sia che abbiate in mente un ricevimento in stile urban-chic, sia che desideriate un banchetto di impronta classica e ultra elegante, nella città di Milano e negli immediati dintorni troverete senz’altro la location che fa per voi. Ecco una selezione dei posti più esclusivi e raffinati.
Vi affascinano le architetture post-industriali e l’eleganza per voi è sinonimo di originalità e ricercatezza? Allora, le Officine del Volo sono il posto che cercate. Enorme location ricavata da un complesso post-industriale nella zona est di Milano, rappresenta il perfetto connubio tra estetica contemporanea e classe senza tempo.
Se, invece, preferite un ricevimento con vista mozzafiato sullo skyline cittadino, sappiate che è possibile riservare nientemeno che il 31° piano del celebre Pirellone progettato da Giò Ponti. Un ricevimento nuziale sulla cima di un grattacielo è qualcosa di unico e memorabile, ancor meglio se avviene di sera, quando le mille luci della città rendono il panorama davvero spettacolare.
Milano ospita innumerevoli alberghi di lusso e di charme che ben si prestano ad accogliere esclusivi ricevimenti nuziali. Come il prestigioso Hotel Boscolo Exedra, situato nel cuore del quadrilatero della moda. Disegnato dal noto architetto Italo Rota, questo spazio dal design sorprendente è il contesto ideale per chi vuole stupire. Assolutamente da sfruttare la bellissima terrazza con vista sulle guglie del Duomo!
Altro esemplare hotel di prestigio è lo storico Sheraton Diana Majestic, con la sua splendida facciata in stile Liberty e l’incantevole giardino privato.
Sempre nel centro meneghino, vi sono altre due peculiari location. La Posteria è una sala ricevimenti tra le più suggestive e ambite della città. Situata all’interno di un palazzo nobiliare di inizio ‘900, a pochi passi dal Castello Sforzesco, è caratterizzata dalla presenza di eleganti balconate, colonne e specchiere, oltre che da una bellissima pavimentazione a scacchi. Uno spazio perfetto per nozze in stile anni Venti o shabby-chic.
Ricco di storia e di aristocratica eleganza è invece Palazzo Durini. Di origini medievali, è tutt’oggi residenza dei Conti Durini di Monza, che mettono a disposizione le sue sale per sontuosi ricevimenti. Location ideale per le coppie amanti dell’arte e della storia.
Anche alle porte di Milano vi sono numerose location cariche di personalità e classe. Rocca Brivio, situata a San Giuliano Milanese, nel bel mezzo del Parco Agricolo Sud di Milano, e Villa Scheibler a Rho, per esempio, sono due luoghi davvero speciali, la cui bellezza senza tempo ben si confà a indimenticabili nozze dal mood principesco e super romantico.
A pochi minuti da Milano, sorge anche Fabbrica Borroni, una location molto particolare che ospita abitualmente mostre d’arte. La sua identità versatile, in equilibrio tra passato e presente, si adatta a qualsiasi tipo di ricevimento. Questo vale anche per Villa Campari a Sesto San Giovanni. Edificio ottocentesco per lungo tempo sede di rappresentanza della rinomata famiglia Campari, oggi è un raffinato ristorante dallo stile inconfondibile, che fonde esemplarmente classicità e modernità.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…