Matrimonio ad agosto
Scegliere i migliori fiori per un matrimonio ad agosto è fondamentale per creare la giusta atmosfera della cerimonia e del ricevimento e per questo dovete stabilire le giuste composizioni floreali. Per le nozze a agosto la varietà dei fiori d’estate è molto ampia, dai girasoli alle margherite, dalle rose alle calendule, che possono rientrare anche nel bouquet sposa.
Altro aspetto importante per la scelta dei fiori per un matrimonio ad agosto è il budget; sicuramente i fiori che non garantiranno enormi spese per gli addobbi floreali da matrimonio sono le margherite, le calendule e i gerani, molto equilibrati tra loro anche per una eventuale composizione del vostro bouquet da sposa. Molte persone adottano altri metodi per controllare i portafogli, come il condividere addobbi o acquisirli a noleggio, potendo così investire un po’ di più e concedersi anche qualche lilium, gladiolo o begonia.
Dopo un’attenta scelta dei fiori per un matrimonio ad agosto, dovete pensare alla decorazione dei luoghi con le giuste composizioni floreali. Se il matrimonio si condurrà in chiesa, la composizione ideale è quella a cascata sulle panche o sull’altare preferendo bocche di leone e girasoli. Grazie ai fiori estivi da matrimonio, si possono creare anche degli addobbi floreali non per l’auto della sposa, la casa ed infine il bouquet. Sposarsi a agosto vi offre grande scelta di fiori.
Il matrimonio estivo può rappresentare l’occasione per organizzare una festa di nozze fuori dagli schemi. Dimenticatevi l’etichetta, il bon ton e le formalità legate all’evento, compresi abiti ingombranti e lunghissimi pranzi dove la noia prende il sopravvento. Avete mai pensato a un matrimonio in piscina? Ecco come organizzarlo e quali potrebbero essere gli spunti perché riesca nel modo migliore possibile.
Un matrimonio in piscina è ideale per coppie che infrangono le regole, che vogliono delle nozze comode per divertirsi insieme ai propri invitati.
La prima cosa da fare è quella di comunicare ai vostri ospiti quale sarà il dress code dell’evento. Avvisateli che dovranno portarsi il costume, le ciabattine e il telo mare, perché saranno indispensabili.
Questo li predisporrà fin dall’inizio a preparasi a qualcosa di insolito, ma che di certo non li deluderà.
Nello stesso tempo dovrete andare alla ricerca di una location per matrimoni, che permetterà di realizzare il vostro progetto.
Nel vostro tour o affidandovi a un wedding planner, dovrete trovare un ristorante o una tenuta in campagna provvisti di una piscina, che possa essere adatta al numero dei vostri invitati.
Le idee per il matrimonio e le occasioni di trovare il posto giusto non mancheranno.
Considerate che non tutti probabilmente si tufferanno, ma almeno il 70% apprezzerà il fatto di potersi liberare dagli abiti eleganti a una festa di matrimonio.
Servirà anche uno spazio dove organizzare il banchetto, che ovviamente non sarà quello classico, dove le portate vengono servite tutte al tavolo.
L’aperitivo e l’antipasto si potranno gustare in piedi, con tavoli a buffet a bordo piscina in modo che tutto ruoti intorno a questa idea.
Immaginate quindi un pranzo di nozze che non sia troppo abbondante, ma equilibrato, per permettere a tutti dopo di poter fare il bagno.
Sposarsi in estate consente di dare libero sfogo alla fantasia nell’organizzazione delle nozze. Un matrimonio in piscina che si rispetti è quello che va fuori dal classico svolgimento di questo tipo di feste, per avventurarsi su qualcosa di molto più emozionante e innovativo. Gli sposi insieme agli invitati mangeranno soltanto il primo e il secondo e il per il resto sarà tutto a disposizione sul buffet, anche per quanto riguarda il proseguimento del pranzo.
Dopo potranno cambiarsi d’abito e insieme a loro tutti gli ospiti che avranno raccolto l’invito del dress code e, senza attendere oltre, darete il via alla festa in piscina.
Per ravvivare tutto l’evento sarà necessario ingaggiare un bravo dj che sappia sottolineare tutte le fasi del matrimonio in piscina. All’inizio la musica sarà soft e tranquilla, mentre a partire dal cambio d’abito tutto diventerà più vivace. Potrete ballare dentro e fuori dall’acqua e da questo divertimento non saranno certo esclusi i bambini. Per loro ci sarà un servizio di animazione e baby sitting, che permetterà ai genitori di divertirsi con gli adulti, senza doverti preoccupare.
Sarà una vera festa di nozze estiva nell’acqua, dove non ci sarà limite al divertimento e alla voglia di stare insieme in modo spensierato e sbarazzino.
Anche il taglio della torta lo potrete fare in costume e state certi che quando la festa arriverà alla fine e dovrete congedarvi dai vostri ospiti, saranno dispiaciuti di dover andare via.
Avere idee originali per il matrimonio di questo genere è molto raro e quando succede si tratta di un evento da ricordare, che passa anche troppo in fretta lasciando una dolce nostalgia.
Agosto può essere il mese ideale per trascorrere un viaggio di nozze in mete esclusive.
Ecco perciò qualche utile suggerimento che vi permetterà di trovare facilmente il posto giusto per iniziare al meglio la vostra vita insieme.
Un viaggio di nozze non deve essere solamente un pieno di coccole e romanticismi, ma anche un mix di emozioni forti tutte da vivere. Motivo per cui è sempre bene scegliere nel modo giusto la meta dove trascorrere la luna di miele.
L’Africa ad esempio vi permette di scoprire dei posti letteralmente unici e nei quali poter vivere delle esperienze che difficilmente potrete fare in altre zone del mondo.
Molto suggestivo il fiume Zambesi con le Victoria Falls che sono uno spettacolo della natura davvero incredibile. Nel lato delle cascate che appartiene allo Zambia troverete anche la Piscina del Diavolo, una sorta di piscina naturale nella quale potrete fare il bagno.
Così come il Botswana con il fiume Okavango che ha un delta che si estende per migliaia di chilometri. Uno scenario del tutto naturale in cui si possono ammirare: leoni, bufali, elefanti e tante altre specie incredibili.
Nel mese di agosto anche la Norvegia può essere la giusta soluzione per un viaggio di nozze unico. Qui il paesaggio naturale è qualcosa di meraviglioso e che offre una serie di colori incredibili.
Tra i punti di forza per un viaggio bello e divertente c’è il Fiordo Geiranger che si caratterizza per offrire una vista pazzesca. Qui si può vedere il mare che sembra quasi andarsi ad incastrarsi tra due rocce enormi.
Patrimonio dell’Umanità UNESCO questo è un tesoro che la natura offre in Norvegia e che potrebbe diventare l’occasione per scoprirlo durante un viaggio di nozze.
Questa è una città molto particolare in quanto ha uno stile molto occidentale e conserva caratteristiche importanti come il rispetto per l’ambiente e una pulizia totale. Sarà impossibile trovare una carta a terra o giardini pubblici non curati.
L’America Latina può essere un’ottima opzione per coloro che hanno voglia di un viaggio di nozze all’insegna del clima gradevole.
Ecco perché l’Ecuador e le Galapagos che sono posti ideali per chi vuole immergersi in scenari sempre nuovi.
La capitale Quito ha tantissimo da offrire a tutti i turisti che la visitano con tracce dell’antica storia delle popolazioni che vivevano in questo territorio.
Meraviglioso anche lo spettacolo naturale offerto dal vicino vulcano Cotopaxi che con i suoi 5000 metri sovrasta la zona. Dovete calcolare poi qualche giorno per visitare le vicinissime isole Galapagos che sono state rese famose nel corso dei secoli dagli esperimenti scientifici di Charles Darwin. Fu proprio qui che ebbero luogo gli studi sulla specie e sull’evoluzione.
Considerate che qui potrete trovare una lunga serie di resort ed alberghi di lusso dove potervi rilassare e godere la vostra intimità. Non dovrete preoccuparvi di nulla dato che ci sono svariate possibilità per immergersi nella bellezza di un posto così bello.
Nonostante il periodo dei monsoni inizi proprio in questo mese, dovete considerare un tour della Cina classica come opportunità per un bel viaggio di nozze. Avrete modo di scoprire un pezzo di storia importantissimo e molto pregevole anche perché ci sono testimonianze storiche uniche al mondo. I monsoni non sono eccessivi per cui girare sarà possibile e farlo con un clima gradevole permette di spostarsi tranquillamente.
Pechino è il punto di partenza per un tour completo, citando la Città Proibita come grossa attrazione turistica da non perdere affatto.
C’è poi il Tempio del Cielo, il Palazzo d’Estate e altre attrazioni dove respirerete l’aria dei film a tema provenienti dalla Cina. Imperdibile anche l’escursione sulla Grande Muraglia, una delle sette meraviglie del mondo. Da qui potrete prendere un treno verso Xian dove sorge l’Esercito di terracotta oppure verso Nanchino. Quest’ultima si rivelerà un posto rilassante in quanto è proprio qui che ha origine il Tempio di Confucio per ritrovare sé stessi.
Il tour del vostro viaggio di nozze può partire da Cape Town, la città più occidentale e sviluppata del Sudafrica. Qui potrete salire sulla vetta della Table Mountain dove poter ammirare un panorama fantastico.
Oltre a dover considerare che c’è il Museo dell’Apartheid che è un’esperienza forte ma assolutamente da fare. Vi accorgerete di quanto le persone di queste zone abbiano sofferto ma abbiano mantenuto la loro caratteristica cordialità e simpatia.
Verrete sempre accolti con il sorriso e con grande spirito di accoglienza che rende il Sudafrica un posto magico per il vostro viaggio di nozze in coppia. Tenete anche presente che per un momento romantico da condividere col proprio partner ci sono gli splendidi tramonti del Sudafrica. Ci sono colori mozzafiato da non perdere.
Poi potrete spostarvi verso la Namibia dove ci sono la Walvis Bay e le dune di sabbia fantastiche Deadvlei. Il deserto Namib anche che potrete fare su un cammello così da sentirvi del tutto in un’atmosfera particolare.
Se avete voglia di immergervi a pieno in qualche cultura del tutto nuova potreste scegliere l’India e lo Sri Lanka. Profumi e sapori sono molto intensi qui per cui non lasciatevi scappare nulla. Anche la possibilità di assaggiare pietanze uniche e che difficilmente troverete in altre zone.
Qui troverete città dal fascino molto particolare come Jaipur che viene anche chiamata città rosa. Ci sono poi tesori dal valore inestimabile come il Taj Mahal che è tra le sette meraviglie del mondo. Nella cosiddetta lacrima dell’India si trova lo Sri Lanka con tantissimi luoghi significativi.
Qui il culto religioso ha un’importanza cruciale. Non mancano castelli e fortezze molto belle, oltre alle profumatissime piantagioni di the. Non perdetevi i colori dello Sri Lanka con fiori spettacolari che renderanno la vostra luna di miele ancor più romantica.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…