Categories: Matrimonio

Maggie Sottero collezione Sposa: le meraviglie del 2016

Sfilata Abiti da Sposa Maggie Sottero
abito bianco a sirena con decorazioni preziose con punti blu luminosi
abito bianco a sirena con scollatura a cuore
abito bianco a sirena con strato in pizzo
abito bianco a sirena punti blu luminosi
abito bianco dettaglio schiena con decorazioni in pizzo e organza
abito bianco luminoso modello principessa
abito bianco modello ad A con decorazioni in pizzo con scollatura a v
abito bianco dettaglio schiena con bottoncini
abito bianco in pizzo con scollatura schiena lavorata
abito bianco completamente decorato e ricamato in pizzo macramè.
abito bianco con gonna morbida e leggiadra
abito bianco con decorazioni in pizzo sul corpetto
abito bianco dettaglioschiena con decorazione in organza
abito bianco con spalline sottili

Le proposte Sposa 2016 firmate Maggie Sottero  sono sofisticate, sensuali e chic e riescono ad esaudire i sogni di tutte le spose anche se hanno gusti ed esigenze diverse tra loro. Le creazioni infatti vanno dallo stile classico a quello moderno, proponendo linee semplici ma anche più strutturate offrendo così la possibilità di scegliere tra abiti di design e quelli tradizionali.

La collezione

I modelli sono tanti e diversi ma quelli preferiti dalla stilista sono indubbiamente quelli scivolati realizzati con morbidissimo chiffon per dare una eterea leggerezza alla Sposa che lo indossa; lo stile a sirena, linea femminile per eccellenza  è spesso decorato da preziose pietre e punti luminosi che richiamano il colore blu del cielo, sia sul corpetto che sulla gonna, e poi ancora modelli regali e delicati come quelli impero rivisitati con un mood più contemporaneo e moderno sono arricchite da cinture gioiello splendenti.

La vera particolarità degli abiti in passerella è la cura dedicata ai dettagli sulla schiena: scollature profonde e seducenti, a volte scoperte altre volte velate e impreziosite da lavorazione in macramè; effetto tatoo sul decolleté, sulla schiena ma anche su braccia e polsi assolutamente spettacolare e sorprendente da lasciare lo spettatore che osserva senza fiato. Una sposa elegante, glamour che fa del suo fascino un’arma di seduzione, sicura e determinata a sedurre chiunque la guardi, amante del pizzo macramè, di pietre brillanti  e di inserti mesh che lasciano intravedere piccoli strati di pelle.

Non potevano mancare i modelli più ampi e ricchi, che richiamano un po’ lo stile a trapezio e quello ballgown contraddistinti da meravigliosi bustier steccati e romantiche scollature a cuore.

Proprio per questo, la scelta dei tessuti è stata attenta e determinata a dare un effetto leggiadro e senza tempo alle creazioni nuziali, leggerezza e luminosità affidata all’elegante chiffon e al raso di seta accompagnato e calibrato da un meraviglioso pizzo macramé.

Uno stile soffice e melodioso quello adottato nella collezione 2016 da Maggie Sottero,  i suoi nuovi abiti da sposa mirano a risaltare la donna e la sua femminilità attraverso modelli dalle linee morbide e carezzevoli, o con abiti aderenti e brillanti che scivolano con naturale eleganza sul corpo disegnando sensualmente la figura.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: brand

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

5 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago