Categories: Matrimonio

Il Primo ballo degli Sposi: tradizione e originalità

Il primo ballo degli sposi è un momento topico della maggior parte dei ricevimenti e apre le danze a tutti gli invitati dando infatti il via alla vera festa. Può essere proposto nel bel mezzo del pranzo, nel caso in cui gli Sposi decidano di intervallare le portate con musica e ballo oppure subito dopo il taglio della torta, quando si è rimasti tra intimi e la sposa ha tutto il tempo di fare un cambio d’abito, optando per un abito più comodo che le consenta più facilità di movimento.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”176044″]

Tradizione

Si può optare per la musica preferita dagli sposi che sarà una melodia romantica, il passo lento e lo sguardo da innamorati faranno da coreografia. L’applauso scandirà il ritmo accompagnato dal classico urlo: Viva gli sposi! e dal lancio di fiori da parte di dame e gentiluomini. Se scegliete questa opzione non è necessario cambiarsi d’abito potrete benissimo gestire i vostri movimenti anche con strati di tulle.

[dup_immagine align=”alignright” id=”176045″]

Musica Rock

Se però la vostra colonna sonora è un pezzo rock la cosa allora un po’ si complica. Probabilmente uno dei due avrà qualche remora e preferirebbe non esibirsi in mezzo ai proprio ospiti, in questo caso optate per qualche lezione di danza ad hoc per capire i movimenti base e qualcosa che possa aiutare la sposa a mostrare le sue abilità ballerine.

Balli divertenti

Amanti di  Michael Jackson? Perché non  lanciarvi in un balletto divertente e ironico, tipo Thriller, prendendovi un po’in giro e stupendo così i vostri invitati. Anche Dirty Dancing potrebbe essere una valida alternativa al classico e tradizionale primo ballo, il mambo ha una musica molto piacevole e il ritmo potrebbe coinvolgere grandi e piccini… ovviamente da valutare il salto finale!

[dup_immagine align=”alignleft” id=”176047″]

Un tocco scenografico

Non siete due ballerini prodigio ma non volete assolutamente rinunciare all’effetto sorpresa e scenografico del ballo. Mettetevi d’accordo con il ristorante e prevedete a metà della musica una magnifica cascata di palloncini bianchi dal soffitto, o tante suggestive bolle di sapone che riempiranno la sala e daranno inzio ai giochi. Luci soffuse, musica e amore completeranno questo momento magico e lo renderanno ancora più indimenticabile.

È possibile personalizzare il proprio ballo in base alla musica, al ballo, agli oggetti e al vostro stile. La festa è ormai iniziata e non è più necessario essere attenti al bon ton e alle regole del galateo, l’importante è che rappresenti voi e soprattutto che vi divertiate!

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago