Matrimonio a tema
Il matrimonio super green: allestimento, centrotavola, tableau mariage, acconciature, foglie all’occhiello, scarpe e damigelle in tinta.
Sarà tutto Greenery, il colore Pantone 2017 è la tendenza matrimonio del momento.
Greenery non è un verde acido né brillante, è identificabile con il colore del the matcha, dell’avocado e del kiwi. La tonalità trattiene un po’ di giallo ed è perfetto quando abbinato ai colori rosa, rosso, azzurro e grigio.
Ma oltre la tabella cromatica c’è di più. Il tono di verde in questione ha una carica inaudita: “greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”. Tale opinione è stata condivisa sul sito ufficiale Pantone e sottoscritta dalla direttrice executive del Pantone Color Institute Leatrice Eiseman, che ha detto: “il colore regala quel senso di rassicurazione a cui aneliamo in un contesto sociale e politico così complesso. Rispondendo al nostro continuo desiderio di ringiovanire e di sentirsi rivitalizzati, Greenery simboleggia la nostra voglia di recuperare il legame con la natura, con gli altri, e di prefiggersi un fine più importante”.
Abbiamo bisogno, dunque, di ricreare attorno a noi una vegetazione rigogliosa, verde e freschissima, al profumo di primavera. Partiamo con il matrimonio in stile Greenery.
L’ispirazione Pantone con forte richiamo alla natura è un format matrimoniale perfetto.
Il concept verde ovunque è il punto fisso da cui partire, abbiamo individuato 5 punti e la loro declinazione greenery.
• Allestimento tavoli
Tovagliame bianco, centrotavola e segnaposto green (di segnaposto originali, green, fai da te ne abbiamo parlato approfonditamente qui).
Scorrete la gallery che abbiamo preparato per voi e ne vedrete delle belle!
• Location
L’ambientazione di un matrimonio a tema, potrebbe essere una tenuta in campagna o un casale rustico. È calzante l’abbinamento verde – legno naturale, verde- ècru o beige, il contrasto verde frizzante -bianco sarà alla base.
• La sposa: scarpe, bouquet, acconciatura
L’abito resta chiaro, gli accessori potrebbero invece accordarsi al leitmotiv generale: scarpe a tinta unita greenery danno uno splendido tocco di colore (pensate a quanto spesso le scarpe della sposa passino inosservate).Il bouquet perfetto? Con foglie giovani di alloro o eucalipto oppure con erbe aromatiche, soprattutto se l’ambientazione è naturale e rustica.
• Le damigelle in verde
Niente di meglio di un total look in greenery con accessori chiari. Ma quanto sono belle le damigelle?
• Partecipazioni, libretti messa e altro
Basterà scegliere un font calligrafico, una carta ruvida e telata e usare sempre accostamenti con toni ècru e sabbia. L’effetto acquerellato farà la sua parte.
Al numero 4 di Dingley Place a Clerkenewell, Londra, c’è casa Greenery.
Airbnb e Pantone hanno realizzato un’abitazione verde concepita come antidoto alla tristezza, con particolare manifestazione in gennaio. L’energia del colore è palpabile, tutti gli ospiti potranno goderne: “Outside In House” ha una reception-foresta, un living che in realtà è una serra, una camera da letto con prato, sculture vegetali e piante rigogliose, un angolo con tenda per i bambini e una cucina con orto botanico.
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…