Atelier Follemente Sposa
Avete deciso di far celebrare la vostra Cerimonia, molto probabilmente simbolica, sulla Spiaggia e quindi di organizzare un meraviglioso Matrimonio on the beach? Niente di più romantico e chic ma attente alla scelta dell’abito e ai dettagli del ricevimento… niente deve essere fuori luogo!
La prima riflessione da fare riguarda il tessuto dell’abito nuziale, questo dovrà trasmettere la leggerezza della brezza marina e la libertà della spiaggia. Prediligete pertanto tessuti semplici e morbidi anche perché le temperature saranno abbastanza alte e indossare tanti strati di tulle non aiuteranno di certo il bride-make up.
Questo non significa che dovrete fare il vostro ingresso sul pontile di legno o sulla distesa di sabbia con un abito qualsiasi, è sempre il giorno più importante della vostra vita… Sì all’eleganza dello chiffon, alla purezza della seta grezza, alle garze impalpabili, o all’ originale e fine lino. L’importante è scegliere un tessuto non statico che dia sinuosità al vostro corpo e che non sia troppo pieno di balze.
Non esiste un modello specifico per questo Ricevimento così informale e inconsueto, ciò che conta è che sia comodo per la Sposa e si adatti all’occasione.
Se non si vuole rinunciare all’abito lungo allora sarebbe preferibile mettere da parte lo stile principesco o ballgown, o uno strascico molto lungo… la spiaggia cerca sobrietà e l’eccesso di balze, veli e applicazioni varie risulterebbero poco pratiche e fuori luogo.
Preferibili i modelli non troppo ampi, tagli a impero oppure a sirena ideali per un Matrimonio tema mare! Splendidi anche lo stile da sera per le Cerimonie serali o gli scivolati, comodi eleganti e di grande effetto!
Ideali per comodità e freschezza sono gli abiti da sposa corti… non raccolgono sabbia e non alzano polvere al passaggio della sposa, danno un’aria sbarazzina e conferisocno un tono più informale al tutto.
La sposa che decide di sposarsi sulla spiaggia è una sposa romantica, sensuale che ama i colori profondi e tenui… ma anche quelli vivaci e esuberanti in contrasto con il pastello della spiaggia, ad esempio uno splendido turchese o un frizzante verde acqua.
Ciò che rende unico il matrimonio on the beach è la libertà nella scelta dei dettagli, la libertà dalle classiche regole del galateo e la libertà di costruirsi la cerimonia come più si preferisce, prediligendo il romanticismo o la gioia … oltretutto la “Gioia è la madre di tutte le virtù” – cit. Goethe
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…