Categories: Matrimonio

Gli Abiti per la cerimonia in spiaggia

Atelier Follemente Sposa
ABITO da sposa Inmaculada García
Atelier Follemente sposa
Abito da sposa in Lino di Follementesposa
Abito Immaculada Garcia in pizzo
abito-da-sposa-in-cotone atelier follemente sposa
Collezione Sposamore abiti da sposa online
Abito da sposa corto Asos-collezione-2015
collezione ASOS 2015 abito da sposa retro
Collezione Pronovias 2014
Abito da Sposa Acquachiara
collezione Acquachiara
Collezione 2015 ASOS
Abito sposa eco sostenibile di Atelier Follemente Sposa
Collezione Asos abiti da sposa low cost
Collezione sposa ASOS 2015
Abito da sposa corto Daughters of Simone
Abito da sposa Daughters of Simone
Abito da sposa Daughters-of-Simone in pizzo
Brand statunitense di abiti da sposa Daughters-of-Simone
Collezione Rosa Clarà

Avete deciso di far celebrare la vostra Cerimonia, molto probabilmente simbolica, sulla Spiaggia e quindi di organizzare un meraviglioso Matrimonio on the beach? Niente di più romantico e chic ma attente alla scelta dell’abito e ai dettagli del ricevimento… niente deve essere fuori luogo!

Il tessuto dell’Abito da Sposa

La prima riflessione da fare riguarda il tessuto dell’abito nuziale, questo dovrà trasmettere la leggerezza della brezza marina e la libertà della spiaggia. Prediligete pertanto tessuti semplici e morbidi anche perché le temperature saranno abbastanza alte e indossare tanti strati di tulle non aiuteranno di certo il bride-make up.

Questo non significa che dovrete fare il vostro ingresso sul pontile di legno o sulla distesa di sabbia con un abito qualsiasi, è sempre il giorno più importante della vostra vita… Sì all’eleganza dello chiffon, alla purezza della seta grezza, alle garze impalpabili, o all’ originale e fine lino. L’importante è scegliere un tessuto non statico che dia sinuosità al vostro corpo e che non sia troppo pieno di balze.

Quale modello per il Matrimonio on the Beach

Non esiste un modello specifico per questo Ricevimento così informale e inconsueto, ciò che conta è che sia comodo per la Sposa e si adatti all’occasione.

Se non si vuole rinunciare all’abito lungo allora sarebbe preferibile mettere da parte lo stile principesco o ballgown, o uno strascico molto lungo…  la spiaggia cerca sobrietà e l’eccesso di balze, veli e applicazioni varie risulterebbero poco pratiche e fuori luogo.

Preferibili i modelli non troppo ampi, tagli a impero oppure a sirena ideali per un Matrimonio tema mare!  Splendidi anche lo stile da sera per le Cerimonie serali o gli scivolati, comodi eleganti e di grande effetto!

Ideali per comodità e freschezza sono gli abiti da sposa corti… non raccolgono sabbia e non alzano polvere al passaggio della sposa, danno un’aria sbarazzina e conferisocno un tono più informale al tutto.

Il Colore del mare

La sposa che decide di sposarsi sulla spiaggia è una sposa romantica, sensuale che ama i colori profondi e tenui… ma anche quelli vivaci e esuberanti in contrasto con il pastello della spiaggia, ad esempio uno splendido turchese o un frizzante verde acqua.

Ciò che rende unico il matrimonio on the beach è la libertà nella scelta dei dettagli, la libertà dalle classiche regole del galateo e la libertà di costruirsi la cerimonia come più si preferisce, prediligendo il romanticismo o la gioia … oltretutto la “Gioia è la madre di tutte le virtù” – cit. Goethe

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: asosbrand

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago