Considerate l'anello per la vita, le fedi nuziali devono essere scelte in modo da rappresentare al meglio la propria personalità

Fedi nuziali: le novità 2014

La fede nuziale è il simbolo dell’amore che ci lega alla nostra dolce metà. Modelli e materiali utilizzati nella lavorazione, ma anche prestigiosità del marchio incidono sui prezzi

La fede nuziale rappresenta il gioiello ed il simbolo dell’amore che ci legherà a vita ad un’altra persona. Diverse sono le tipologie dalle semplici fasce a quelle impreziosite con diamanti, fino a giungere a quelle con doppia colorazione ed a fasce intrecciate. Tante sono le possibilità, da coordinare allo stile del vostro matrimonio, al vostro gusto e personalità. Non dimenticate di inserire per tempo la scelta degli anelli nuziali nel calendario del vostro matrimonio.

Polello

Angelo e Cesare Polello, orafi da oltre quaran’anni hanno realizzato una linea di fedi nuziali che, ispirandosi alla classica fede, ha dato vita a nuovi modelli dalle linee moderne per il 2014. Modelli declinati nei tre colori dell’oro, come la fede in oro rosa o quella in platino più sobria, rispetto ai modelli che mixano insieme i tre colori con i diamanti.

Cartier

Le fedi nuziali di Cartier rappresentano il lusso per eccellenza, con costi elevati che variano in base alla tipologia, ai materiali ed eventuali incisioni. La collezione 2014 propone fedi nelle tre varianti di colore dell’oro con o senza diamanti, con prezzi partono da circa i 450,00 euro.


Damiani

Insieme a Cartier, Dimiani un altro marchio della categoria gioielli di lusso. La creatività e l’artigianalità sono gli elementi che contraddistinguono le fedi Damiani, realizzate a mano secondo l’antica tradizione orafa. La collezione si compone di circa 30 fedi, ognuna dalle caratteristiche particolari dal modello a fascia semplice a quello più contemporaneo come il modello Metropolitan Dream con un prezzo è di 690,00 euro, più economico rispetto ai modelli più tradizionali.

Tiffany

Chi non vorrebbe indossare una fede Tiffany al proprio matrimonio? Tiffany nonostante ogni anno introduca modelli diversi o con varianti di colore ama la classicità, le fedi in questo caso sono a fascia più o meno alta semplice o con piccole decorazioni. I prezzi di Tiffany sono tra i più alti anche per le versioni semplici, come per il modello Lucida in platino, con prezzo di listino è di 1.300,00 euro.

Salvini

Oro rosa, giallo e bianco. La maison di alta gioielleria Salvini ha realizzato una collezione di fedi che comprende modelli classici con o senza diamante incastonato e modelli più moderni a fascia alta. My Light Bridal è invece una fede pensata per le coppie giovani che desiderano qualcosa di originale.

Stroilli Oro

Le fedi nuziali di Stroilli Oro sono tra le più economiche nel panorama della gioielleria, qui è possibile trovare modelli elaborati a partire dai 350,00 euro, come per la collezione Gold Essence. Fedi realizzate con tecniche raffinate di orafi esperti che reinterpretano il metallo nobile realizzando anelli dalle forme essenziali, ma impreziosite da giochi di luce. Mentre per i modelli più semplici si prezzi scendono sotto le 300,00 euro.

Bulgari

La collezione di fedi nuziali Bulgari offre un’ampia varietà di anelli per tutte le esigenze, dalle linee pulite fino a soluzioni con diamanti incastonati nelle varianti cromatiche dell’oro. Ovviamente queste fedi hanno prezzi molto elevati, che possono raggiungere i 3,000 euro.

Unoaerre

Le fedi Unoaerre sono fedi semplici nelle linee e arricchite con particolarità che le rendono uniche, come le forme squadrate. Inoltre, i suoi modelli sono hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.



Anello di fidanzamento: i trend del 2019
Fedi

Anello di fidanzamento: i trend del 2019

Bluemilia portafedi per UnaDonna
Fedi

Portafedi fai da te: tutorial per cuscinetto fatto a mano

Anello di diamanti in una rosa
Fedi

Gli anelli di fidanzamento più famosi della storia

anello fidanzamento
Fedi

L’anello di fidanzamento

Fedi

Le fedi nuziali

Torta nuziale: le tipologie da conoscere
Torte nuziali

Torta nuziale: le tipologie da conoscere

La torta nuziale è di sicuro protagonista al ricevimento di nozze insieme all’abito della sposa.Ma come fare a scegliere quella giusta?

Leggi di più