Milano Sposi 2016, la fiera del matrimonio dal 6 al 9 ottobre

Torna l'appuntamento tanto atteso dai futuri sposi: idee, consigli e tanti spunti per organizzare al meglio il matrimonio.

07/10/2016

Le future spose di tutta Italia, e non solo, non potranno assolutamente mancare all’evento wedding previsto a Milano per quattro giorni dal 6 al 9 ottobre dove si svolgerà la 49esima edizione di MilanoSposi, fiera dei prodotti e dei servizi per il matrimonio diventata un appuntamento fisso nel calendario milanese, richiamando ogni anno centinaia di marchi del settore e migliaia di visitatori.

Ancora una volta location della fiera sarà il Forum di Assago dove si potrà accedere gratuitamente attraverso la registrazione direttamente sul sito www.milanosposi.it. Ogni anno la fiera può occupare spazi diversi, anche se di solito vengono utilizzati i padiglioni Mimosa, Ninfea, Orchidea e Camelia disposti ad anello al livello superiore, ed il padiglione Gardenia che si trova al piano terra.

Un vasto campionario in mostra

Per coloro che stanno organizzando il giorno del fatidico sì una passeggiata tra gli stand della fiera di Milano Sposi si rivelerà davvero molto interessante, fonte di spunti e di idee per fare in modo che sia un evento davvero speciale.


Leggi anche: Riti simbolici matrimonio, quali sono?

Si va dagli abiti da sposa al catering, dalle torte ai servizi fotografici agli addobbi floreali, dal ristorante alle bomboniere passando per le partecipazioni. E ancora il noleggio auto, l’intrattenimento, la casa, l’estetica… Insomma: tutto e anche di più per organizzare letteralmente dalla a alla z il giorno del matrimonio. Anche perché gli espositori a disposizione sono oltre 150, pronti a rispondere a tutte le domande, dubbi e curiosità dei futuri sposi. Ovviamente anche quest’anno all’evento parteciperanno i marchi più noti nel panorama del wedding, stilisti famosi, ristoranti blasonati, studi fotografici di grido. Anche per questo l’appuntamento con la Fiera MilanoSposi è diventato un appuntamento di riferimento per il mercato italiano del matrimonio, atteso non soltanto dai futuri sposi della provincia milanese, ma anche da numerose coppie che arrivano dal nord Italia. Tra l’altro c’è la possibilità davvero molto interessante di prenotare eventualmente i servizi approfittando dei prezzi da fiera, sicuramente più vantaggiosi.

Informazioni pratiche sulla fiera

Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre la fiera sarà aperta dalle 14 alle 21, sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle 10 alle 21. Nel padiglione Mimosa è a disposizione un’Area Kids dove i piccoli ospiti potranno usufruire gratuitamente dei gonfiabili con le palline, ludoteca, area disegno, trucca bimbo.