Elisabetta Polignano
Quando si pensa all’India viene in mente la spiritualità, la magia dei colori di spezie e tessuti, gli ornamenti femminili, preziosi e lucenti che diventano armi di seduzione delle donne che li indossano. Quando si pensa al Matrimonio invece si pensa alla bellezza femminile, alla sua forza e alla sua energia, ma soprattutto al potere del sentimento vero e puro che è la promessa di amore eterno. Tutte queste emozioni uniche e autentiche diventano nella collezione di Elisabetta Polignano meravigliosi abiti da sposa declinati nelle tre linee della Maison: EP, Vision e Signature.
I colori, la sensualità e l’energia dell’india sono l’anima della nuova Collezione Sposa 2016 firmata e creata da Elisabetta Polignano, nota fashion designer che da molti anni è amata dal suo pubblico di esperti e spose per la sua originalità ed eleganza.
I tessuti scelti attentamente dalla stilista sono rigorosamente made in Italy, e le sue creazioni dalle forme molteplici e sofisticate si avvicinano molto al concetto di arte e design. Meravigliosa e carismatica la selezione dei colori, di forte ispirazione indiana, come lo splendente oro e argento, le diverse nuance del grigio e del tortora, il calore e la gioia trasmessa dall’esplosivo giallo e arancio tonalità decisamente perfette per un abito nuziale.
Un’attenzione particolare è stata dedicata agli accessori e alla loro realizzazione decisamente originale e chic: veli che diventano pregiate stole usate come copricapo, collane, bracciali e pendenti per dare luminosità al viso e impreziosire il capo e l’acconciatura, scarpe gioiello e ovviamente un sensazionale henné color oro a dipingere seducenti linee geometriche sulle mani.
EP, da sempre ha come filo conduttore la classicità e la sobrietà dei suoi capi realizzati con tessuti preziosi quali seta, pizzo filet e organza. I colori scelti che dominano in questa collezione sono le sfumature del grigio e un meraviglioso color tortora oltre all’immancabile e tradizionale bianco sposa.
Vision vuole dare un tocco elegante e sofisticato alle sue spose con linee scivolate, morbide e pulite. Il tessuto privilegiato è infatti lo chiffon e lo stile proposto passa dal design minimal all’ hippie con l’aggiunta di pizzi filet di seta.
Elisabetta Polignano Signature è invece una linea che fa dell’innovazione e della ricerca il suo punto di forza. Modelli più strutturati, decorazioni surreali quasi fossero acquarelli e particolarissimi fiocchi non fiocchi” che coprono le spalle.
Una collezione unica e sensazionale così come vuole essere la Sposa di Elisabetta Polignano 2016.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…