Categories: Matrimonio

Elisabetta Polignano: colore e poesia nella sua Collezione Sposa 2016

Abito bianco in seta e chiffon
Elisabetta Polignano
Abito da sposa arancione leggero
Abito bianco e nero con meravigliosi disegni floreali
Abito con dettagli in oro e gonna con tasche
Abito dalla tonalità rosa con richiami azzurri floreali
Abito da Sposa con grande fiocco reaizzato con un gioco dell'abito
Abito bianco con cintura gioiello in vita
Abito bianco con lavorazione particolare sul corpetto
Abito bianco aderente con corpetto e ricami
Splendido abito da Sposa colore arancione con fiore in tessuto
Abito bianco a sirena in seta
Abito bianco corpetto a cuore e velo in pizzo
Abito bianco meravigliosa stola in organza ricamata
Dettaglio velo realizzato con seta dal colore tortora
Abito da Sposa dall'inconsueto colore grigio molto chiaro

Quando si pensa all’India viene in mente la spiritualità, la magia dei colori di spezie e tessuti, gli ornamenti femminili, preziosi e lucenti che diventano armi di seduzione delle donne che li indossano. Quando si pensa al Matrimonio invece si pensa alla bellezza femminile, alla sua forza e alla sua energia, ma soprattutto al potere del sentimento vero e puro che è la promessa di amore eterno. Tutte queste emozioni uniche e autentiche diventano nella collezione di Elisabetta Polignano meravigliosi abiti da sposa declinati nelle tre linee della Maison: EP, Vision e Signature.

La collezione

I colori, la sensualità e l’energia dell’india sono l’anima della nuova Collezione Sposa 2016 firmata e creata da Elisabetta Polignano, nota fashion designer che da molti anni è amata dal suo pubblico di esperti e spose per la sua originalità ed eleganza.

I tessuti scelti attentamente dalla stilista sono rigorosamente made in Italy, e le sue creazioni dalle forme molteplici e sofisticate si avvicinano molto al concetto di arte e design. Meravigliosa e carismatica la selezione dei colori, di forte ispirazione indiana, come lo splendente oro e argento, le diverse nuance del grigio e del tortora, il calore e la gioia trasmessa dall’esplosivo giallo e arancio tonalità decisamente perfette per un abito nuziale.

Un’attenzione particolare è stata dedicata agli accessori e alla loro realizzazione decisamente originale e chic: veli che diventano pregiate stole usate come copricapo, collane, bracciali e pendenti per dare luminosità al viso e impreziosire il capo e l’acconciatura, scarpe gioiello e ovviamente un sensazionale henné color oro a dipingere seducenti linee geometriche sulle mani. 

Le tre linee Polignano

EP, da sempre ha come filo conduttore la classicità e la sobrietà dei suoi capi realizzati con tessuti preziosi quali seta, pizzo filet e organza. I colori scelti che dominano in questa collezione sono le sfumature del grigio e un meraviglioso color tortora oltre all’immancabile e tradizionale bianco sposa.

 Vision vuole dare un tocco elegante e sofisticato alle sue spose con  linee scivolate, morbide e pulite. Il tessuto privilegiato è infatti lo chiffon e lo stile proposto passa dal design minimal all’ hippie con l’aggiunta di pizzi filet di seta.

Elisabetta Polignano Signature è invece una linea che fa dell’innovazione e della ricerca il suo punto di forza. Modelli più strutturati, decorazioni surreali quasi fossero acquarelli e  particolarissimi fiocchi non fiocchi” che coprono le spalle.

Una collezione unica e sensazionale così come vuole essere la Sposa di Elisabetta Polignano 2016.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: brand

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

12 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago