Siete state invitate a un matrimonio in autunno e non sapete cosa indossare? Niente paura! L’autunno, con le sue temperature variabili, può rendere la scelta dell’outfit un po’ complicata, ma con i giusti consigli potrete sfoggiare un look elegante e raffinato.
La chiave per un look perfetto in autunno è trovare un equilibrio tra eleganza e comfort. Evitate abiti troppo pesanti o troppo leggeri: l’importante è scegliere tessuti che vi permettano di sentirvi a vostro agio senza avere freddo.
Gli accessori completano il look e possono fare la differenza. Ecco alcuni consigli:
Scegliere l’abito da sposa è uno dei momenti più belli ed emozionanti della vita. Per un matrimonio autunnale è bene scegliere un vestito da sposa che sia non solo quello giusto, ma anche al passo con le tendenze del momento.
Per un matrimonio autunnale, è possibile giocarsela molto sui toni caldi di questa stagione. Ecco perché i trend prevedono abiti con dettagli prugna o arancio, mentre per le spose più estrose via libera a abiti colorati e decisamente fuori dai classici schemi. Per le personalità più sbarazzine, invece, è caldamente consigliato un abito corto, magari con dettagli voluminosi in tulle, magari removibili così da permettere di indossare l’abito anche in altre occasioni. Un’idea davvero brillante in un momento nel quale non sempre è possibile investire grandi somme di denaro per un abito che si indosserà una sola volta nella vita.
Ovviamente, anche l’autunno porta con sé degli abiti da sposa dal taglio classico, come quelli principeschi o a sirena. Realizzati in tessuti diversi, dal mikado al taffetà, dal tulle al più romantico pizzo, i vestiti da sposa con gonna ampia sono sicuramente un grande evergreen sempre attuale. La sirena, invece, è l’ideale per le spose che desiderano mettere in risalto le curve e la propria femminilità. Il must della stagione, in ogni caso, sono inevitabilmente le maniche. Che si tratti di modelli principeschi o a sirena, le maniche dovranno essere quel dettaglio in più capace di fare la differenza.
Indossare un tailleur o una tuta il giorno del proprio matrimonio non sarà più una cosa molto strana. Per l’autunno, infatti, sono disponibili diversi modelli di abiti da sposa e completi dal taglio maschile. In questo caso, è bene arricchire l’outfit aggiungendo qualche dettaglio a sorpresa come ad esempio una gonna ampia che può essere rimossa rivelando il pantalone della tuta, oppure osando con ricami, pizzi e perline per un dettaglio più chic e romantico.
Gli abiti a sposa non devono essere necessariamente elaborati, ampi ed esageratamente preziosi. L’eleganza, infatti, risiede tutta in chi l’abito lo indossa. Ecco perché per la stagione che verrà, i vestiti da sposa semplici, che cadano scivolati accarezzando le curve. Il design minimal sarà un protagonista indiscusso per quanto riguarda le tendenze sposa 2021. In questo caso si può arricchire il look aggiungendo gioielli importanti e scegliendo magari delle scarpe lavorate in maniera particolare.
L’autunno è una stagione magica per celebrare l’amore. Con un po’ di attenzione e cura nella scelta dell’outfit, potrete essere la protagonista indiscussa del matrimonio. Ricordatevi di sentirvi a vostro agio e di divertirvi!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…