Sei pronta a pronunciare un discorso di ringraziamento divertente e originale?
Purtroppo non tutte siamo portate per i discorsi in pubblico e soprattutto non tutte ci riusciamo in un momento importante, quando l’emozione di certo non gioca a nostro favore.
Ma nonostante questa poca familiarità ai discorsi importanti, davanti a un pubblico altrettanto importante, il gran giorno sta per arrivare e tu devi ancora preparare il tuo discorso di nozze per ringraziare tutti coloro che saranno presenti.
Non trasformare questo momento in un incubo senza soluzione! Piuttosto pensa a come poter organizzare un discorso originale e ben organizzato.
Il discorso di ringraziamento è sempre un momento piacevole non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati che si sentiranno protagonisti dei vostri pensieri e ricorderanno questo splendido giorno ancora più a lungo.
Prepara quindi con anticipo e attenzione il tuo discorso di nozze, senza cadere nell’errore di ridurti agli ultimi giorni quando i pensieri saranno ben altri!
Vediamo insieme qualche consiglio per un discorso di nozze originale e facile da realizzare.
Come anticipato, pensa per tempo al tuo discorso di nozze in modo da non rischiare di arrivare al gran giorno sena aver scritto una riga ed esser quindi costretta a improvvisare. Fra l’emozione e il trambusto, le parole non saranno mai come le avevi pensate.
Non serve essere una scrittrice o una perfetta oratrice per tirare fuori quello che pensi e i sentimenti che provi per gli amici e i familiari che avrai davanti! Semplicemente sii te stessa e cerca di esprimere al meglio i tuoi sentimenti per chi condividerà con te il gran giorno. Per facilitare l’organizzazione delle idee puoi iniziare con un semplice elenco degli invitati e qualche breve frase simpatica e divertente.
Durante il tuo addio al nubilato hai subito diversi scherzi divertenti? Ora è giunto il tuo momento!
Per un discorso di ringraziamento originale puoi inserire, fra una frase commovente e l’altra, qualche divertentissimo episodio che ha visto come protagonisti alcuni invitati al tuo matrimonio (i testimoni, le damigelle, qualche parente più giovane…). In questo modo non solo sarai originale, ma potrai spezzare quei momenti emozionanti che spesso fanno tremare la voce e tolgono il fiato anche a quelle più spigliate.
Un discorso breve è l’arma migliore per evitare di emozionarsi troppo e per non far calare l’attenzione di chi ti sta ascoltando. Fai in modo che le tue frasi siano leggere, piacevoli e suddivise in punti ben organizzati.
Bastano davvero pochi paragrafi per ridere, commuovere, ma soprattutto ringraziare.
Se vuoi dare un tocco di originalità e divertimento in più, fai in modo che il tuo discorso sia in rima e dal tono irriverente.
Coinvolgi il tuo futuro sposo nel mimare gli aneddoti che racconterai, imitando e ironizzando sull’invitato che in quel momento avrai preso di mira! Oppure preparate insieme una serie di diapositive divertenti che accompagneranno le tue parole. Il gran giorno sarà indimenticabile per tutti!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…