Categories: Matrimonio

Collezione Sposa 2016 Monique Lhuillier: come in un firmamento

4 abiti sposa dalle tonalità del bianco con dettagli sparkling
abiti sposa ARIA modello a sirena con corpetto a cuore velato
abiti sposa BLYTHE modello a sirena tutto ricamato
abiti sposa BRILLIANCE con dettagli luminosi in cristallo
abiti sposa CADENCE in seta con maniche lunghe fino al polso
abiti sposa EDEN con dettagli in cristallo dal tema floreale
abiti sposa Ella dalle tonalità del bianco
abiti sposa JUNE ricamato in pizzo. maniche lunghe
abiti sposa KATIA a sirena con corpetto ricami dettagli floreali in cristallo
abiti sposa LAMOUR bianco spallline in organza ricamata
abiti sposa LIZZI a sirena con gonna in seta drappeggiata
abiti sposa MARQUEE modello a sirena con pizzo e piume
abiti sposa SEVERINE con ampia gonna in tulle lavorazioni floreali
abiti sposa VERONIQUE con scollo a V
abiti sposa lacye Tuta a pantaloni tutta

Monique Lhuillier ha presentato a New York la sua splendida collezione di abiti da sposa 2016, 17 modelli, tutti diversi l’uno dall’altro, ma che seguono un unico filo conduttore.. vivere il giorno più importante della propria vita indossando un abito da fiaba.

La stilista infatti si ispira ad Alice in Wonderland di Lewis Carroll proponendo modelli dalle ampie gonne in tulle, ricami e applicazioni brillanti, corpetti molto seducenti e colori che vanno dalle bellissime sfumature del bianco, opaco e brillante, al rosa cipria toccando alla fine anche un po’ di azzurro… uno dei colori più belli proposti anche nel 2015.

La collezione

Ciò che colpisce maggiormente in questa collezione sono i dettagli sparkling, quella luminosità e brillantezza che si ritrova in quasi tutte le creazioni, su pizzi, ricami e tulle. Non importa che l’abito sia stile principessa, a sirena o scivolato, essere raggianti per le proprie nozze è un Must have per tutte le spose 2016.

Lo stile è decisamente chic e sofisticato, chiunque osservi questi modelli non può che restarne abbagliato. Aviva, abito con corpetto a cuore e gonna in tulle con balze è ricoperto da spettacolari pois che formano un magnifico effetto ottico quasi a rappresentare tutte le stelle del firmamento, oppure Marquee è uno splendido abito con il corpetto che scende fino ai fianchi interamente in pizzo da cui parte una romantica e sbarazzina gonna dai tagli irregolari che ricordano i petali di un fiore.

I dettagli

L’immancabile pizzo è presente in molti modelli della collezione ed è usato sia sui corpetti degli abiti a sirena e sia sulle vaporose gonne in tulle abbinato ad effetti sparkling dal tono glamour e a volte un po’ retrò.  Delicate perline e preziosi inserti di tulle trasparente ton sur ton danno un senso di leggerezza e regalità ad ogni singolo passo.

Un’attenzione particolare è stata dedicata ai corpetti dalle scollature seducenti, dal provocante taglio a v e dalle spalline elaborate fatte di ricami e trame floreali.

Ultimo dettaglio, il tatooo style. Anche per il 2016 si conferma una tendenza già presente nelle collezioni degli anni passi, una tecnica molto elaborata che crea un’illusione ottica fatta da ricami tatuati su spalle e braccia.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato
Tags: brand

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago