Celebrare la cerimonia e il ricevimento nello stesso posto si può ed ecco tutti i nostri consigli per farlo al meglio mantenendo una coreografia dell’evento perfetta in ogni dettaglio.
Celebrare la cerimonia nuziale e accogliere gli ospiti al ricevimento nella stessa location è fattibile e non così complicato. Ci sono infatti sempre più strutture che offrono questa possibilità e non solo per quanto riguarda la celebrazione del rito civile o non religioso.
Questo è indubbiamente più semplice da officiare e bastano un bel prato con tante sedute, un altarino o una scenografia adatta e un cerimoniere per rendere tutto romantico ed emozionante.
Ma esistono anche location dagli stili più diversi che offrono la possibilità di celebrare le nozze in loco sfruttando chiesette retrò e annesse alla struttura o che sono situate poco distante. In questo ultimo caso sono previsti spostamenti con navetta o con mezzi messi a disposizione dagli sposi e dagli altri ospiti ma ogni location è a sé e offrirà servizi differenti e su misura per voi.
I vantaggi di scegliere lo stesso posto per cerimonia e ricevimento sono molti e in primis riguardano gli spostamenti soprattutto se si pensa agli invitati più anziani o che arrivano da zone lontane. È infatti consigliabile sempre prediligere location vicine tra loro ed esonerare gli invitati da lunghi tragitti in auto o tramite mezzi alternativi.
Per far si che la celebrazione e il ricevimento nella stessa location funzionino è bene organizzare tutto nei minimi dettagli. Ovviamente affidandosi ad un bravo wedding planner o scegliendo direttamente una location che offre questi due servizi sarà ancora più semplice per voi organizzare il tutto e sarete seguiti al meglio senza sforzi.
Infatti questi professionisti sapranno aiutarvi nelle scelte dei colori, dei temi nuziali, della disposizione dei tavoli, nella scelta dei copri-sedie e della musica per il ricevimento di nozze e così via. Ma soprattutto non tralasceranno alcun dettaglio e l’intera regia della celebrazione nuziale e del ricevimento, compreso l’intrattenimento sarà nelle loro mani e nulla andrà storto.
Tra l’altro i professionisti del wedding pianificano sempre anche un piano b in caso ad esempio di maltempo o di altri imprevisti. Insomma celebrare la cerimonia e il ricevimento nella stessa location è ora più di tendenza che mai ma è fondamentale affidarsi a veri professionisti del settore.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…