Prima di ufficializzare il menù di nozze è consuetudine affermata programmare una cena di prova matrimonio, nella location designata dai fidanzati per festeggiare l’evento.
Questa tipologia di banchetto serve a valutare la qualità delle pietanze e l’efficienza del personale. Generalmente la cena di prova nozze viene effettuata gratuitamente qualche giorno o settimana prima della cerimonia. Possono partecipare alla prova informale del menù, oltre ai futuri sposi, i genitori e i testimoni di nozze. Il responsabile del ricevimento vi riserverà un tavolo, durante un evento programmato, per mostrarvi il suo staff al completo. Nel corso della serata aprite bene gli occhi e osservate quello che vi circonda, ma soprattutto assaporate ogni piatto e consultatevi tra voi!
Non aspettatevi certo che nella cena di prova matrimonio vi venga riproposto interamente il menù che avete selezionato per le vostre nozze! Saranno servite soltanto alcune pietanze, ma non di sicuro tutte.
Prima di avventarvi sul piatto fermatevi un momento e osservate con attenzione:
Un aspetto da non sottovalutare durante la cena di prova nozze è il servizio di sala:
Quando parteciperete alla cena di prova del vostro matrimonio vi suggeriamo di commentare le pietanze con i vostri amici e parenti, per comprendere al meglio quali sono gli accorgimenti o le modifiche da effettuare nel menù.
Per valutare bene ogni piatto vi consigliamo di non abbuffarvi e non bere troppi alcolici, perché a stomaco pieno potreste non essere obiettivi e sinceri nel giudizio.
Assaggiate dunque un po’ di tutto quello che vi viene servito e non esitate a fare domande. Ecco cosa chiedere allo staff della location:
Fatto ciò godetevi la cena, probabilmente il giorno delle nozze non avrete il tempo per mangiare!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…