Bouquet da sposa: peonie, rose e tante altre idee

Bouquet da sposa: peonie, rose e tante altre idee

Ortensie, peonie, rose ed ancora eucalipto ed olivo: sono questi i fiori più in voga per il vostro bouquet da sposa: ecco qualche suggerimento per scegliere quello perfetto!

Il bouquet è un accessorio che completa l’outfit della sposa e questo dovrà essere abbinato all’abito e agli altri accessori. Esistono tante tipologie di bouquet da sposa: quello piccolo di forma circolare, quello che viene chiamato domo, una tipologia in cui i fiori vengono mantenuti insieme da pezzi di stoffa ed infine i bouquet a cascata, ricchi di fiori e piante dal taglio lungo come ad esempio le orchidee.

Sono tanti i criteri da prendere in considerazione quando si sceglie un bouquet per il grande giorno ed ogni fiore ha il suo significato: ecco quindi qualche suggerimento per prendere ispirazione.

Bouquet sposa di calle

Raffinata ed elegante, la calla può essere bianca, viola intenso o di un rosa delicato e simboleggia bellezza, purezza e inizio di una nuova vita.

Bouquet sposa di peonie

Le peonie sono fiori raffinati e femminili, e si possono trovare di varie tonalità pastello, perfette per le nozze delle donne più romantiche. Simbolo di matrimonio felice e amore.

Bouquet sposa di orchidee

Le orchidee si prestano bene per bouquet a goccia e a cascata. Bianche, lilla, viola intenso, blu, rosa delicato e fucsia intenso, le orchidee utilizzate nel bouquet creano un effetto scenografico molto particolare, simboleggiando amore eterno e femminilità.

Bouquet sposa di rose

Le rose sono senza dubbio, il fiore più scelto ed amato dalle spose. Sono il simbolo dell’amore, ma prendono diversi significati in base ai loro colori: bianco purezza, rosso passione, il rosa amore e tenerezza, giallo gelosia.

Bouquet sposa di ortensie

Romantiche e poetiche, le ortensie associano a un aspetto dolce e femminile legato all’amore, anche se varia da colore a colore: quelle bianche simboleggiano amore puro, quelle blu o sulle gradazioni del violetto indicano un amore ardente e pieno di passione, le ortensie sui toni del rosa significano invece purezza.

Bouquet sposa di tulipani

I tulipani sono dei fiori particolari ed adatti ad un matrimonio brioso e pieno di colore. Questi fiori hanno un significato particolare, simboleggiando potere e ricchezza e possono però essere considerati un buon auspicio per le coppie.

Bouquet sposa di girasoli

I girasoli sono un fiore eccentrico, perfetto per un bouquet sposa dal look originale. Simboleggiano ammirazione e attitudine alla vita. Insomma, perfetti per una nuova vita insieme!

Consigli di natura pratica sul bouquet

• I fiori scelti non dovranno avere colori che possano macchiare gli abiti da sposa;

• Dovrà essere composto da fiori che possano durare per tutta la giornata senza appassire;

• Dovrà possedere un’impugnatura maneggevole e adeguata alle mani della sposa;

• Non dovrà essere troppo pesante.

Ti potrebbe interessare anche

Bouquet

3 idee per trasformare il bouquet dopo le nozze

Bouquet sposa: le tendenze del 2019
Bouquet

Bouquet Sposa: tendenze 2019

bouquet sposa
Bouquet

5 consigli per scegliere il bouquet da sposa

Bouquet di rose con sfumature rosa.
Bouquet

Bouquet da sposa di rose: quali colori scegliere

La vestizione della sposa
Matrimonio

Come arrivare alle nozze in forma perfetta

Gli sposi vengono immortalati dal fotografo nel loro giorno più bello, ma come si fa ad arrivare al matrimonio in forma perfetta?

Leggi di più