Categories: Matrimonio

Bouquet per la Sposa Estivo

Bouquet giallo e arancione, colori estivi e luminosi

Questo splendido e unico mazzo di fiori è l’ultimo dono che la sposa riceve dal suo fidanzato come donna nubile e rappresenta l’unione, l’amore e la fertilità. Deve essere in linea con l’abito nuziale  scelto ma soprattutto con la corporatura della sposa. Il Bouquet può avere numerose forme e colori ma la stagione estiva come sappiamo può essere molto calda, per questo la selezione dei fiori e la sua composizione dovrà essere robusta e resistere, intatta, fino al ricevimento. Seppur il dono provenga dal futuro marito in realtà la maggior parte dei casi è scelto dalla Sposa e dal fiorista, e più che una sorpresa per Lei diventa una sorpresa per Lui.

Il Colore del Bouquet

Che indecisione sulla scelta del colore! Per l’estate 2013 potrete spaziare e divertirvi con favolosi bouquet arcobaleno: con un mix di fiori da colori vivi e appariscenti pronti ad essere i protagonisti con voi della scena. Questi tipi di bouquet hanno generalmente forme irregolari, si utilizzano fiori diversi tra loro, di dimensione e robustezza ma con l’aiuto di un bravo flower designer riuscirete a trovare quello che più si adatta a voi. L’estate è la stagione ideale per osare con i colori: il sole, il cielo azzurro e l’atmosfera calda di questi mesi, ben si abbinano con nuance brillanti come il rosa, il fucsia, il viola o l’arancione.

Splendido l’abbinamento inatteso  di fiori dalle tonalità del rosa, pesca, giallo e bianco, come questo meraviglioso bouquet di rose, peonie, ranuncoli e papaveri realizzato da Zezè, noto ed eccentrico flower designer di New York.

I fiori per il Bouquet Estivo

La stagione estiva oltre ad offrire una variopinta scelta di colori mette a disposizione una molteplicità di fiori da usare e adattare per la vostra composizione floreale.  Abbiamo infatti l’ Azalea, la Calendula, la  Camelia, la Gardenia, il Gladiolo, il Lilla, la Margherita, il Mughetto, l’Orchidea, la Peonia, il Pisello odoroso, il Rododendro, le Rose, la Violacciocca e molte altre.

Tra i fiori più splendidi di questi periodo indubbiamente regnano sovrane le Peonie, sia nella tonalità del bianco che in quella più inusuale e magica del Fucsia.

 

 

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

2 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

14 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

18 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

21 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

23 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago