Categories: Matrimonio

Bouquet da sposa originali 2018

La scelta dell’allestimento floreale per il proprio matrimonio non sempre è facile e rapida, spesso infatti la sposa non ha ben chiara l’idea dello stile che vorrebbe dare alle nozze, non ha definito una nuance nella palette dei colori e soprattutto non sa che effetto vuole dare e quale immagine lasciare ai propri invitati.

Quando si sceglie il Bouquet da Sposa le cose poi si complicano ancora di più.

Dopo essersi chiarite le idee sugli addobbi, la sposa dovrebbe capire quale corrente di pensiero desidera percorrere per effettuare la sua selezione.

La prima ritiene che il bouquet nuziale sia in perfetta armonia con tutti gli addobbi floreali, quindi colore, tipologia fiori e stile; la seconda invece ritiene che il mazzetto della sposa sia completamente diverso da tutto il resto e che spezzi il fil rouge dell’allestimento.

Stili di Bouquet da Sposa

[dup_immagine align=”alignright” id=”264879″]

Il Bouquet della Sposa può essere realizzato con fiori freschi, rigorosamente di stagione, oppure con materiali alternativi quali raso, tulle… o foam. Se si sceglie questa opzione e quindi si decide di rompere gli schemi e lasciare senza parole gli invitati, è possibile optare per un meraviglioso bouquet gioiello, impreziosito con spille, strass e fili di perle che danno luce e originalità al tutto.

Un valido aiuto nella scelta del “carattere” del mazzetto giunge dall’azienda Pantone che definisce le nuance cromatiche in voga per il 2018.

Splendido tra quelli proposti è il Pantone Ultra violet, una tonalità forte, decisa e decisamente di carattere. Questa nuance è presente anche in natura quindi è possibile scegliere un bouquet tradizionale con fiori recisi, e se lo stile delle nozze è rustic chic perfetto sarà il flower hoop bouquet.

Nuova tendenza per il bouquet è questo Cerchio di metallo, un piccolo e grazioso Hula Hoop, da cui il nome, decorato con fiori, foglie e petali colorati. Si indossa come una borsetta e può essere poi utilizzato come una delicata corona di fiori da indossare sul capo insieme all’acconciatura.

Ultima idea molto particolare è il Bouquet realizzato con bottoni, merletti, o con materie prime da riciclo quali carta o legno. In questo caso la soluzione migliore è optare per una creazione monocolore differenziando così le tipologie di fiori di carta.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago