Avete deciso di sposarvi ad ottobre e adesso che devi scegliere i fiori per il tuo bouquet autunnale temi di non riuscire a creare quel fascino e quell’ unicità che desideri tanto. Niente paura, le atmosfere autunnali sono perfette per un matrimonio di classe: questa stagione regala infatti irresistibili colori, ricchi di sfumature calde, romantiche ma anche estremamente sensuali ed eleganti.
La scelta dei fiori che comporranno il dono floreale, il colore e la forma del bouquet sono fondamentali per rendere il vostro matrimonio magico e dovranno essere in armonia con tutti i dettagli ma soprattutto con la sposa e il suo stile.
Per un Bouquet d’Autunno in linea con i colori della stagione l’abbinamento del Bordeaux con il verde risulta vincente ma soprattutto originale ed elegante! La forza del vinoso bordeaux viene addolcita infatti dalle appassionate sfumature del verde chiaro e dalla luminosità del bianco o dell’avorio, dell’abito nuziale.
Il bordeaux scalda l’animo degli invitati poiché è il colore di Bacco e delle variopinte foglie che incantano i viali alberati di ville, castelli e cascine… location ideali per matrimoni autunnali.
Ma cosa scegliere per il Bouquet della Sposa? Sono tanti i fiori che esplodono con questo raggiante colore: per esempio le regali orchidee, le splendide Dalie, le ortensie vintage e la inusuali Celosia cristata, conosciuta come Cresta di Gallo.
Per la sposa che vuole osare e vuole dare un tocco fashion al proprio giorno, i toni del cioccolato e dell’oro sono sicuramente chic e raffinati. I dettagli dorati in autunno danno infatti un senso di lussuoso calore e il fiore che per la sua singolare colorazione più di altri si presta ad adornare un matrimonio color oro è di sicuro la splendida ed elegante calla.
Il Bouquet di calle dorate legate da uno splendido nastro di raso color cioccolato è una scelta floreale brillante e seducente. Anche le intramontabili rose dai toni bianchi o gialli arricchite da foglie dorate sono un bouquet ideale per un matrimonio davvero glamour!
Ma se desiderio della sposa è osare e rompere gli schemi, perché non scegliere un bouquet di bacche e piccoli frutti di stagione? Nessun fiore ma esclusivamente toni del verde con Ribes, fragoline di bosco e frizzanti peperoncini!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…