Addio al nubilato low cost, come organizzarlo

Addio al nubilato low cost, come organizzarlo

Prima del matrimonio la sposa deve andare a divertirsi con le amiche nel miglior modo possibile, ecco come organizzare un addio al nubilato low cost.

Organizzare un matrimonio ha sempre un costo piuttosto elevato, infatti è necessario comprare gli abiti, organizzare il ricevimento, addobbare la chiesa, comprare le bomboniere e spesso si aggiungono anche i costi per la casa. Questo però non vuol dire dover rinunciare a una divertente festa di addio al nubilato con le proprie amiche. Infatti è possibile organizzare un addio al nubilato low cost. Ecco qualche idea per divertirsi senza svuotare il portafogli.

Divertimento o relax per l’addio al nubilato low cost

Deve essere sottolineato che le tradizioni in fatto di addio al nubilato sono diverse. In alcuni casi è la futura sposa ad organizzarla, in altri sono le amiche della sposa o le sue damigelle. Queste preparano qualche piccola sorpresa e per rendere l’atmosfera intrigante. In ogni caso è bene tenere sotto controllo le spese perché il budget disponibile non sempre è elevato.

Per non esagerare con le spese la prima cosa da fare è selezionare le amiche. Dovranno essere invitate, naturalmente minore è il numero e minore saranno i costi, inoltre scegliere una cerchia ristretta assicura anche un altro vantaggio. Se all’addio al nubilato partecipano solo poche amiche intime vi sarà di sicuro meno imbarazzo a condividere questo momento.

Addio al nubilato alle terme

Ci sono due tipologie principali di festa di addio al nubilato: la classica che dura una serata, da passare in qualche locale, ad esempio discoteca, per le ragazze più tranquille magari una cena al ristorante o in pizzeria. La seconda tipologia è più rilassante e quindi si può trascorrere una giornata alternativa presso un centro benessere oppure alle terme.
La soluzione più economica potrebbe essere proprio le terme. In Italia infatti ci sono molte zone ricche di acque termali dislocate in modo uniforme quasi su tutto il territorio.

Tra queste è possibile ricordare le terme di Saturnia dove è possibile rilassarsi con acqua che sgorga a 37,5°C e permette di avere notevoli benefici. Naturalmente decidendo di andare in una SPA che utilizza le acque termali i costi possono aumentare. Di sicuro tutte le invitate arriveranno al fatidico giorno del matrimonio con un aspetto rilassato e luminoso dopo aver goduto dei massaggi e dei vari trattamenti di bellezza. Il risultato sarà il volto rilassato, meno segni di espressione e con qualche piccolo accorgimento anche tanto divertimento. Naturalmente la giornata da passare con le amiche presso le terme o i centri benessere può concludersi con una serata in discoteca o pizzeria all’insegna del divertimento. Il vantaggio di questa tipologia di festa di addio al nubilato è dato dal fatto che in base al budget è possibile organizzare diverse tipologie di attività.

Addio al nubilato low cost in agriturismo

Una seconda idea per divertirsi con le amiche senza spendere una fortuna è quella di recarsi presso un agriturismo. Anche in questo caso si tratta di una festa sobria, elegante e all’insegna del relax. Questo non vuol dire non divertirsi, ma semplicemente scambiarsi delle confidenze tra amiche, anche un po’ piccanti in modo da rallegrare l’atmosfera.

In questo caso la fantasia può certo aiutare, ad esempio è possibile realizzare un video, da proiettare poi durante la festa, in cui sono raccolte le foto della vita da donne libere. In questo modo è possibile divertirsi ricordando i momenti trascorsi insieme, si può trattare di foto di vacanze, feste trascorse insieme, momenti divertenti o emozionanti. Con un po’ di impegno è possibile realizzare il video anche senza l’aiuto di un professionista e quindi a costo zero.

Totale libertà con la festa in casa

Una soluzione particolarmente economica, e allo stesso tempo che potrebbe avere risvolti divertenti, è organizzare la festa in casa. Questa soluzione è suggerita in particolare a chi ha spazi sufficienti per accogliere le amiche, magari anche un giardino. In questo caso avendo la location disponibile si dovrà puntare tutto sul divertimento, inoltre la festa fatta in casa mette tutte le amiche a proprio agio. Si sentiranno libere grazie anche alla privacy infatti nei locali di solito sono presenti anche altre persone non invitate e la festa di addio al nubilato potrebbe creare disagio. Se si è abili in cucina si possono preparare stuzzichini vari, in alternativa si ordina un catering o semplicemente la pizza.

Naturalmente non può mancare un po’ di brio e con spumante, vini e birre (in base al menù) il divertimento è assicurato. A questo punto la somma restante del budget disponibile può essere usata per il divertimento. Gli addobbi possono essere realizzati con palloncini e festoni e quindi sarà comunque economico. Per un divertimento particolarmente hot che ricordi l’ultima serata da nubile, si può invitare uno spogliarellista. Si tratta sicuramente di un classico, ma con lui il divertimento è assicurato per tutte le donne che partecipano.
Per chi in casa ha spazio è possibile anche organizzare dei giochi.

Ad esempio in giardino si può svolgere una caccia al tesoro, naturalmente la protagonista sarà la sposa. Al termine del percorso deve esserci un premio e potrebbe trattarsi proprio dello spogliarellista. Il percorso potrà invece essere arricchito con regali per la sposa, ad esempio gadget e accessori “particolari”, come intimo o piccoli giochi. Sarà divertente e allo stesso tempo imbarazzante per la sposa scartare tutti i doni che le amiche hanno pensato di fare alla protagonista.
La festa può anche prevedere un mini corso di burlesque, sicuramente sarà divertente per la sposa e per le amiche partecipare a un’attività didattica che si rivelerà utile soprattutto quando il matrimonio rischia di essere soffocato dalla routine.

Insomma non resta che affidarsi alla fantasia per organizzare una festa di addio al nubilato low cost e allo stesso tempo divertente e spensierata.



Addio al nubilato Milano: cosa fare
Addio al nubilato

Addio al nubilato a Milano: cosa fare

Addio al nubilato
Addio al nubilato

Caccia al tesoro per l’addio al nubilato: alcune idee

addio al nubilato idee originali
Addio al nubilato

Addio al nubilato: 5 idee per un weekend divertente

Addio al nubilato a Roma
Addio al nubilato

Addio al Nubilato: cosa fare a Roma

Addio nubilato
Addio al nubilato

Le migliori frasi per l’addio al nubilato

Relax in SPA
Addio al nubilato

5 idee per l’addio al nubilato in SPA

Travestimento per addio al nubilato
Addio al nubilato

Come organizzare un addio al nubilato

addio al nubilato
Addio al nubilato

8 idee per un addio al nubilato speciale

Matrimonio buddista, tutto quello che c'è da sapere
Matrimonio

Matrimonio buddista, tutto quello che c’è da sapere

Per i buddisti l’amore è una questione di libertà e questo principio si evince anche nella celebrazione del matrimonio buddista. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi di più