Stai per convolare a nozze o lo farà una delle tue amiche? Allora preparati all’addio al nubilato con i gadget più originali!
L’obbiettivo dell’addio al nubilato è rimarcare il cambio di status sociale della futura sposa. Lo si fa principalmente in modo ironico e carnevalesco, così da rendere divertente la serata. Se una volta andavano di moda i ballerini e l’oggettistica hot, adesso si punta su atmosfere glamour e gadget originali. Quello che non può assolutamente mancare è la tiara con velo corto. Ne esistono di mille colori, ma le più richieste sono bianche, rosa, argento e oro. Ci sono poi tiare in stile principesco, tempestate di gemme di resina, e corone dalla linea pop, con scritte, stemmi e bordo di pelliccia sintetica.
Anche se le attenzioni vanno tutte alla festeggiata, amiche e parenti possono indossare gadget coordinati. Tipico è il caso dei cerchietti che identificano la sposa, le damigelle, le sorelle e le cugine. Certo, possono sembrare un tantino kitsch, ma senza un pizzico di follia che festa sarebbe? Alla protagonista, poi, spetta la fascia da Miss, sulla quale si può far stampare una qualsiasi scritta. La più frequente è “Futura sposa” ma esistono varianti nettamente più divertenti: “Addio, mi sposo”, “Addio libertà”, “Mi sposo, salvatemi!” e “Ultima sera da single”.
Si sa, le donne amano i diamanti, soprattutto quelli incastonati nell’anello di fidanzamento. E allora perché non munirsi di gadget a tema? Sui vari siti di e-commerce è possibile acquistare degli anelli di plastica enormi, contenenti al loro interno dei led. Quelli di calibro minore possono essere indossati come un comune solitario, quelli maxi, invece, fungono da luci per atmosfera. Non vi piace l’idea delle lucine? Allora acquistate le fedine con bicchiere, dove al posto del diamante troverete un contenitore sfaccettato, studiato appositamente per il prosecco.
Altra idea originale per allietare la serata è regalare alla sposa una maglietta personalizzata. Sulla parte anteriore fate stampare una lista di prove da superare e dei quadratini da spuntare. Sbizzarritevi nelle richieste, a patto che siano goliardiche, fattibili e innocenti. Qualche esempio pratico? Fare una foto imbarazzante, mandare un messaggio inappropriato, attaccare bottone con uno sconosciuto. Se la vittima dovesse distinguersi per coraggio e intraprendenza, la premierete con un certificato d’idoneità. Questo somiglia in tutto e per tutto a un diploma, infatti presenta data, timbro e le vostre firme.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…