Abito in seta e organza con ampia gonna in tulle di Tara Keely
Il tulle è tra i tessuti per abiti da sposa più usati in Italia ma anche all’estero, il motivo risiede nell’effetto finale: leggero e delicato e al tempo spesso vaporoso proprio come una soffice e candida nuvola.
Il tulle, di origini francesi, si presenta con una trama molto aperta, questa caratteristica particolare consente al tessuto di conservare per lungo tempo una leggerezza e vaporosità ineguagliabile! Inoltre può essere realizzato con i filati più pregiati quali la seta, oppure con il cotone o tessuti sintetici, l’effetto nuvola non cambia: mantiene comunque la sua morbidezza permettendo alle spose di indossare un abito meraviglioso per tutta la giornata.
Chi indossa un abito in tulle solitamente ha una gonna ampia e trasmette un effetto surreale quasi magico … proprio come una Principessa delle favole, i vestiti da sposa con questo materiale sono per la maggior parte denominati Abiti stile Principessa
Questo tessuto può essere liscio e semplice oppure, nel caso vogliate personalizzarlo con il vostro stile, potete optare per il tulle ricamato, indubbiamente più prezioso, adatto a matrimoni molto eleganti . Grazie ai suoi disegni soprattutto floreali, potreste ispirarvi alla natura e prevedere per le vostre Nozze, dettagli legati proprio a questo meraviglioso tema.
Tra i modelli più proposti nei vari atelier troviamo quelli con il corpetto aderente, dritto oppure più romantico e sensuale, con scollo a cuore. Se amate i punti luce, una scelta di gran moda, sono leggere fasce di cristalli posizionate proprio sul punto vita, rendendo l’abito glamour e di gran carattere.
Il tulle è un tessuto utilizzato molto anche dai grandi stilisti, non solo per gli abiti da sposa ma anche per quelli da sera. Il primo pensiero va alle meravigliose creazioni di Christian Dior e ai suoi straordinari abiti da sera.
Tanti sono anche i modelli corti che rievocano i tutù delle ballerine, di grande tendenza soprattutto tra le ragazze più giovani o per le seconde nozze. È possibile impreziosire il proprio abito e renderlo ancora più chic utilizzando eleganti applicazioni in tulle ad esempio sulla gonna. Come ad esempio un modello Marchesa indossato da Miranda Kerr in occasione del Met Gala 2011 molto originale e fashion presente nella nostra gallery.
Il tulle è perfetto anche per gli accessori:
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…