Meraviglioso abito della linea Colet interamente in pizzo
Audrey Hepburn è da sempre icona di stile a cui si ispirano stilisti e donne di tutte le età. Alessandra Rinaudo, bridal designer Nicole Spose, ha deciso di aprire la collezione 2015 richiamando proprio il look di Colazione da Tiffany con uno splendido abito stretto a sirena abbinato ad un grande cappello a falda larga e ad un intramontabile filo di perle. A sfilare tutte e quattro le linee del brand italiano, Nicole, Colet, Jolies e Romance, che sulle note della colonna sonora del film Colazione da Tiffany “Moon River” hanno incantato circa 500 persone tra giornalisti e buyer.
Gli abiti di Nicole Spose “sono dedicati a principesse moderne, donne pragmatiche ed emancipate che, tuttavia, per le proprie nozze, perseguono il sogno” (cit. A.Rinaudo). Questo il mood da cui è partita tutta la collezione 2015 e la tonalità tipica del Brand, oggi molto usata negli allestimenti nuziali, si trova in alcune creazioni stile principessa. La nuance azzurro menta, magica e suggestiva evidenzia il volume delle ampie gonne con bordi e drappeggi tono su tono; lo chiffon utilizzato in molti capi rende la sposa ancora più sofisticata con delicate e sensuali trasparenze.
Linea Nicole Spose: I ricami in pizzo francese sono indubbiamente il tocco glamour di questa nuova collezione, sarà per la raffinatezza di questo materiale, sarà per l’eleganza che comunica, ma da ogni dettaglio traspare femminilità e romanticismo. Ad impreziosire e illuminare i modelli cristalli, decorazioni e fili di luce si intrecciano nei tessuti lievi e impalpabili e nei meravigliosi bustier dalla scollatura rigorosamente a cuore per esaltare le forme e la silhouette. Le gonne a balze sono dedicate alle spose che desiderano apparire principesse del proprio giorno, ma non mancano anche abiti da wedding style più minimal, scivolati, a sirena, dritti o frizzanti modelli ball gown che esaudiscono i sogni delle donne attente ad un look moderno e chic.
La linea Colet sposa 2015, che da sempre si caratterizza per la scelta dei materiali e per l’attenzione ai dettagli, si ispira alla natura utilizzando tonalità pastello molto sofisticate come il rosa cipria e lo champagne. La collezione dalle intriganti proporzioni elogia l’eleganza dello stile classico e di corpetti raffinati.
La linea Jolie con dettagli di stile che richiamano il mood vintage degli anni ’30 è unica e suggestiva con micro maniche di tulle nei modelli eleganti , sensuali, aderenti e a volte molto vaporosi. Completano il tutto i bustier gioiello …dei veri e propri capolavori di sartoria.
E per finire, il romanticismo di Romance. Alcuni modelli intraprendenti riportano le tonalità del nero, gonne in tulle molto originali, decorazioni come fiori e fiocchi, fiabeschi e luminosi swarovsky pensati per spose che amano stupire con un tocco glamour!.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…