Vera Wang: collezione sposa 2020

Nel mondo dei matrimoni, il marchio di Vera Wang rappresenta il brand che tutte le spose vorrebbero per le proprie nozze. Ecco la collezione 2020!

10/06/2020

Vera Wang è un brand che viene scelto molto spesso dalle spose di tutto il mondo. In effetti, quando viene menzionato questo nome, sono davvero tante le ragazze che sognano di indossare un abito da sposa prodotto da questa stilista. Perché? Beh, le collezioni Vera Wang sono sempre molto particolari e riescono a distinguersi dai classici abiti. Chi vuole ottenere un’immagine magnifica ed alternativa durante il giorno più bello della propria vita, deve assolutamente scegliere un abito di questa stilista. Anche nell’anno 2020, il marchio ha lanciato una propria collezione, adatto a tutte coloro che si devono sposare oppure stanno progettando il proprio matrimonio. Ecco tutto ciò da sapere al riguardo.

Sposarsi nel 2020: Ancora possibile?

Come prima cosa, prima di analizzare nei dettagli quelle che sono le caratteristiche degli abiti di Vera Wang disponibili, è necessario aprire una piccola parentesi. Difatti, occorre pensare che quest’anno ormai sembra andato perso a causa della pandemia di COVID-19 che ha coinvolto tutto il mondo. Per questa ragione, qualcuno potrebbe aver rinunciato all’idea di sposarsi. Tuttavia, non bisogna farsi prendere dallo sconforto! Anzi, quando ci sono appuntamenti importanti come il matrimonio, niente può mandare a monte i propri piani. Il vero amore trionfa sempre e magari può essere utile rimandare la data del giorno più bello per definire i dettagli della celebrazione, come il vestito da scegliere. Chissà, magari si può notare un abito realizzato dal brand in questione e decidere di acquistarlo per arrivare più belle al lieto evento.

Abiti Vera Wang: Domina la composizione floreale

Una caratteristica che accomuna la maggior parte degli abiti del 2020 di questo brand è la massiccia presenza di fiori. Difatti, non sono pochi i vestiti che possiedono degli addobbi simili, che naturalmente si adattano al design ed allo stile dell’abito da sposa. Ma perché questa scelta molto particolare? Ebbene, non sembra essere casuale. D’altronde, occorre pensare che i fiori vengono spesso associati alla primavera, stagione di rinascita e completa maturazione. Non a caso poi, la primavera viene anche vista come una stagione di speranza, perché il mondo della natura in un certo senso riparte.

Un’affascinante metafora che per estensione può essere applicata sia al mondo intero sia alla sposa, che si trova dinanzi ad una svolta nella propria vita. Oltre al significato filosofico che può avere questa decorazione, i fiori che si trovano sugli abiti sono davvero belli da vedere, curati in ogni minimo dettaglio. Certo, alcuni possono trovarli alternativi, ma si tratta di un elemento in grado di colpire chiunque e di lasciarli a bocca aperta. Senza ombra di dubbio una scelta ideale per coloro che vogliono lasciare il segno durante il proprio matrimonio e mozzare il fiato sia ai presenti che allo sposo.

Vera Wang: modelli magici e delicati

Per riprendere il discorso precedente, si può notare il significato filosofico di rinascita e la presenza dei fiori in due speciali modelli degli abiti da sposa, vale a dire quelli denominati Tulip e Iris. Questi ultimi sono accomunati da una vasta decorazione floreale, il modello Tulip sul bacino e quello Iris sulla spalla. Inoltre, i colori di questo vestito sono pastello e conferiscono all’intero design un’eleganza al di sopra dei comuni standard. Indossare quest’abito fa apparire tutto più candido, una vera magia che può coinvolgere non solo la sposa ma chiunque sia presente il giorno della propria celebrazione.

Il tulle: un elemento che non può mancare mai

Un altro elemento che viene messo in risalto negli abiti della collezione Vera Wang è il noto tulle. In particolar modo, i vestiti Camilla e Primrose si distinguono per questo aspetto. Sembra quasi che dalle spalle partano due fasce che coinvolgono l’intero corpo, dando la sensazione che la sposa sia avvolta in un involucro sinuoso e dalle forme che si possono definire particolari. Con tali modelli, Vera Wang ha giocato in modo rivoluzionario con le forme e con l’armonia. Difatti, i diversi corpetti e le decorazioni non sono troppo ordinate per così dire, anzi, appaiono asimmetriche e poco lineari. Tuttavia, è proprio questo caos che rende perfetti gli abiti, ideali per coloro che possiedono una personalità alternativa e vogliono sottolineare il proprio disordine nell’ordine anche durante il giorno più bello della propria vita.

Avanguardia pura: i modelli più particolari

Vera Wang riesce ad osare ancora di più per chi magari vuole ottenere un vestito che si discosti dai canoni associati al matrimonio tradizionale che tutti conoscono. Ci sono alcuni modelli che possono essere considerati d’avanguardia a causa di alcuni elementi che li compongono. Quali sono? Ebbene, sicuramente il primo da prendere in considerazione è il modello Aster. Quest’ultimo possiede due “fiori” che spuntano su entrambe le spalle, di colori differenti, che avvolgono la testa e creano un favoloso contrasto visivo tra loro.

Sembra quasi raffigurare una sorta di contrasto nella sposa, uno yin ed uno yang in continua lotta tra loro, eppure così perfetti che si completano. Ancora, da apprezzare anche il modello Delphinium con un colore bianco classico ed un effetto velo che lascia intravedere alcune parti del corpo, nascondendo la faccia grazie agli ormai comuni fiori di stoffa. Infine, impossibile non citare il modello Cosmos, di colore marrone pastello, sensuale ed attraente in ogni sua forma.