Tendenze abiti da sposa 2021

Tendenze abiti da sposa 2021

Cosa prevedono le tendenze sugli abiti da sposa 2021? Ecco tutti i consigli e tutti i suggerimenti su come scegliere il proprio abito per il 2021.

Tutte le spose che celebreranno il proprio matrimonio nel 2021 sono già in trepidazione per la scelta forse più importante che dovranno prendere: l’abito da sposa. La moda 2021 è incentrata sulla femminilità e l’esaltazione dei tratti fisici più belli di ogni donna. Pizzi, raso e seta si combinano per realizzare abiti da sposa 2021 che sfidano il tempo con tendenze che tornano dal passato come le maniche a sbuffo e tocchi moderni che rendono l’abito uno sleep dress rivisitato.

Per chi invece sogna un abito fuori dagli schemi si gioca con le lunghezze. Ci saranno infatti mini dress che possono essere riciclati indossando il giusto accessorio e moderni abiti colorati per la sposa originali che desidera essere ricordata. La scelta degli abiti da sposa 2021 dipende molto dai gusti personali ma anche dal budget a disposizione. Dalla tipologia di cerimonia che si desidera avere nel giorno più importante della vita di una donna. Gli influssi anni Ottanta dominano le collezioni dei brand più lussuosi con richiami forti alla belle epoque e dettagli che vengono inseriti con criterio per caratterizzare l’abito in ogni sua particolarità.

Sleep dress in passerella

Dopo questa insolita realtà che ha caratterizzato il 2020, la sposa dell’anno successivo vivrà il suo matrimonio con una gran festa. Per questo motivo serve un abito da sposa che resti impresso nella mente dello sposo e tutti gli ospiti. Per chi non ama i volumi importanti la scelta ricadrà sui sleep dress, abiti delicati, quasi essenziali nelle linee ma ricchi di dettagli preziosi. I tessuti più utilizzati saranno mikado e duchesse, delicati, impalpabili e svolazzanti perfetti per evidenziare le parti del corpo scelte con un gioco di volumi impercettibili.

Scollature profonde sul decollète e sulla schiena rendono l’abito seducente e malizioso al tempo stesso i dettagli conquistano per la loro unicità. Tragli abiti da sposa 2021 i particolari più interessanti sono senz’altro gli elementi tatoo. Con applicazioni laser in pizzo preziose rese uniche da perle, brillanti e particolari di lussi. Un abito gioiello che illumina la sposa non appena lo indossa. Si gioca con le particolarità come il dettaglio asimmetrico del monospalla. Le maniche a palloncino che tornano dagli anni Novanta o ancora, si utilizzano scolli profondi a V che rendono il fisico più asciutto e particolare. Il volume della gonna è molto delicato, quasi impercettibile, accompagna il corpo con delicatezza quasi sfiorandolo.

L’abito per la sposa fuori dal comune

Sono sempre di più le spose che decidono di indossare un abito diverso e fuori dal comune per il loro giorno speciale. La moda propone diverse varianti tutte molto femminili e uniche nel loro genere. Innanzitutto si può giocare con la lunghezza indossando un abito corto ma che si fa notare per il volume. Scollature profondo caratterizzano anche questa versione del bridal dress insieme alla gonna con pieghe in satin e taffetà che non fa rimpiangere il lungo.

Il velo finalizza il look della sposa si può osare con strascichi davvero notevoli che contrastano con la lunghezza dell’abito. La possibilità di poterlo riutilizzare in occasione speciali modificando gli accessori utilizzati rende questo modello uno dei più amati dalle nuove spose. I designer ispirandosi alle richieste del mercato si sono adattati alle modernità desiderate sfidando i canoni tradizionali per regalare abiti da sposa 2021 unici a prova di sposa esigente. Non mancano i volumi esagerati con gonne a palloncino che non passano inosservate.

L’abito minimal

Scegliere un abito minimal non sempre vuol dire passare in sordina, sempre più spose infatti si fanno notare per la semplicità e l’eleganza del loro abito seppur privo di pizzi, merletti e quant’altro. Semplicissimo satin impostato con volumi e tagli unici che rendono l’abito speciale e particolare. Le gonne sono vaporose senza esagerare, quanto basta per evidenziare la vita della sposa. Scolli profondi regalano femminilità e classe. Il tocco speciale è la luminosità che l’abito regala al volto della sposa. La semplicità è sempre la scelta vincente un po’ come per la Duchessa del Sussex che ha sfilato con un abito essenziale ma che si è fatto notare. Non mancano per chi li desidera le applicazioni per rendere gli abiti da sposa 2021 ancora più unici. Ques’anno ad essere richiesti sono i fiocchi, per abbellire una schiena nuda, impreziosire lo strascico del vestito oppure per caratterizzare un abito mono spalla dalle linee pulite. Insomma, less is better è stato preso alla lettera.

Trasparenti seduzioni

L’abito tatoo della scorsa collezione bridal conquista anche quest’anno le spose che vogliono essere impeccabili nel loro giorno più bello, trasparenze ed effetti vedo non vedo che giocano lungo tutta la linea dell’abito in maniera maliziosa ma pura. L’abito con pattern floreale è quello che va per la maggiore, non servono troppi fronzoli dato il gioco di tessuti. Qualche perla a rimarcare il candore dell’abito o brillante per dare luce ai punti chiave. Le maniche e i dettagli in plumetis donano molto spezzando in maniera armoniosa le lunghezze dell’abito. Questo stile semplice prevede l’abito aderente fino al ginocchio e più morbido ai piedi così da non ostacolare la camminata. Inoltre regala un profilo a clessidra che evidenzia in maniera unica le particolarità del vestito. Sul retro l’abito si può aprire a sirena con una decorazione speciale sulla gonna che la rende unica e speciale.

Il colore dell’abito bridal 2021

Anche quest’anno sui colori si è rimasti fedeli a quelli tanto voluti dalla tradizione con bianco e avorio che vanno per la maggiore tra le spose. Bianco assoluto sui satin che spiccano per lucentezza e candore e pizzi delicati e luminosi. La sposa più anticonformista può scegliere il rosa cipria. Un colore romantico e delicato che ha un suo perché anche nel giorno più bello per ogni donna. Delicati ed eleganti anche gli abiti sdoppiabili che permettono di modificare il vestito dopo la cerimonia per godersi un look più comodo e confortevole. Gonne in taffètà e voile che si staccano con un semplice gesto e consentono di sfoggiare sotto tanti strati di tulle un mini dress in satin super aderente o una tutina in pizza macramè davvero elegante. Le possibilità sono molteplici e le novità ancora si attendono con modifiche speciali che verranno adattate in base alle richieste delle spose. Asimmetrie, ampiezze e dettagli speciali rendono gli abiti da sposa molto particolari e sofisticati. Perfetti per trasformare ogni donna in una principessa il giorno del suo matrimonio e non solo.



Vera Wang collezione sposa 2020
Abiti da sposa

Vera Wang: collezione sposa 2020

Abito da sposa: come riciclarlo
Abiti da sposa

Abito da sposa: come riciclarlo

Come scegliere l'abito da sposa in base alle tue forme
Abiti da sposa

Come scegliere l’abito da sposa in base alle tue forme

Abito da sposa 2020 tutte le tendenze
Abiti da sposa

Abito da sposa 2020: tutte le tendenze

Abiti da sposa

Gli abiti da sposa più belli del 2019

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo
Abiti da sposa

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo

Abiti da sposa: le novità 2020 dagli atelier
Abiti da sposa

Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier

Abiti da sposa in stile boho chic
Abiti da sposa

Abiti da sposa in stile boho chic

Anello di fidanzamento, storia e dove si mette
Matrimonio

Anello di fidanzamento, storia e dove si mette

Da dove proviene l’anello di fidanzamento? quali sono le sue origini? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Leggi di più