Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo

Le nozze, lo sappiamo, devono rispecchiare la personalità degli sposi. Se siete persone che amano rompere gli schemi, non rinunciate ad essere voi stessi. Ecco tre must have per elegantissime spose anticonvenzionali.

Per avere un look alternativo ed essere delle spose anticonvenzionali mantenendo stile ed eleganza, l’unica regola da rispettare è quella di scegliere solo un capo o un accessorio veramente al di fuori degli schemi. Il segreto sta nel giusto equilibrio: compensare l’eccentricità del singolo dettaglio con gli altri elementi del look più soft. Fatta questa doverosa promessa ecco tre must have per un look anticonvenzionale.

Abito da sposa colorato

Il primo must have potrebbe essere un abito da sposa colorato. I bridal brand da anni propongono splendidi abiti colorati, ma ancora poche spose rinunciano all’abito bianco. 

Esistono dei colori particolarmente adatti alle spose che cercano un look alternativo che rispecchi la loro personalità. Vediamo alcune tra le più eleganti proposte. Alcuni tra questi abiti sono diventati delle vere e proprie icone.


Abito da sposa rosso

Il colore rosso è da sempre utilizzato in Cina ed in India per celebrare feste e matrimoni e da qualche anno l’abito da sposa rosso è apprezzato dalle nostre spose.

Il colore rosso è il simbolo dell’amore e della passione ed è davvero potente. Per essere certe di essere elegantissime ne farete l’unico protagonista del vostro look, così potrete anche scegliere i modelli più stravaganti. La stilista che ha più amato l’abito da sposa in rossa a cui ha dedicato intere collezioni è Vera Wang, che di alcuni modelli ne ha fatto modelli iconici, permanete nelle sue proposte: gli splendi kathleen e katherine.

Abito da sposo oro

L’abito da sposa in oro è indubbiamente la novità 2019. Regale, elegante e sofisticato è perfetto in qualsiasi stile di Matrimonio desideriate organizzare. Ad esempio per la sposa che vuole stupire con un Baroque Wedding scegliere questa nuance è quasi un obbligo, oppure può essere declinata nei vari elementi decorativi del proprio matrimonio. 

Abito da sposa nero

E sì care spose! L’abito da sposa nero non è un tabù e chi lo ama alla follia e vuole un look alternativo al solito bianco può sceglierlo! Magari potreste organizzare un Matrimonio in stile gotico in uno splendido castello, scegliendo rigorosamente i 3 castelli più romantici in Europa oppure uno tra i 10 castelli in Italia indimenticabili! Di certo è per spose anticonvenzionali, ma è proprio a voi che abbiamo dedicato questo articolo.

Le scarpe sposa: gli stivali

Se gli stivali sono i vostri migliori amici e non avete assolutamente intenzione di abbandonarli il giorno del vostro matrimonio, allora saranno loro i protagonisti del vostro look alternativo. Gli stivali da sposa, sono adattissimi per un matrimonio invernale, non per questo non possono essere scelti anche per un matrimonio estivo: una scelta che può risultare non meno sofisticata di un sandalo gioiello.

Sono perfetti ad esempio abbinati ad un abito da sposa boho chic e country chic, ma vanno benissimo anche per un matrimonio in spiaggia, magari di fine estate. Dagli stivali con stringhe e zeppa, a quelli cowboy, da quelli bassi a quelli che coprono l’intera gamba, i modelli sono tantissimi e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Possono essere privi di rifiniture oppure decorati, realizzati in pizzo oppure decorati con Swarosky. Anche per il colore c’è la massima libertà di scelta, si può puntare sul total white oppure scegliere un colore a contrasto con l’abito. 

Due proposte

La prima dell’Atelier rara Avis, in cui gli stivali sono marroncini, di carattere ma decisamente trendy!

e l’altro di Rembo Styling, in un meraviglioso abito bianco che da il benvenuto all’autunno abbina un paio di stivaletti bianchi in pelle, super chic!

Gli stivali possono essere elegantemente abbinati a qualsiasi tipo di abito e stile. Sono adorabili un abito corto e decisamente anticonvezionali con un abito lungo come Lila di Yolancris .

Ecco Pan Am, una splendida proposta di Vivienne Westwood, con stivali con zeppa.

Accessori sposa: il cerchietto scultura

Eccoci arrivate all’ultimo consiglio per rispecchiare la vostra personalità anche nel corso del giorno delle vostre nozze. Un altro aspetto del vostro look da sposa su cui si può puntare è l’acconciatura. Le Spose fashion addict sapranno già che tra gli acccessori di tendenza di questo 2019 ci siano i cerchietti da sposa. Il cerchietto può essere anche un elemento distintivo del vostro Bridal look da sposa e diventarne il protagonista. Può essere ricoperto di piume o di fiori in raso, come questo splendido cerchietto con velina a rete di Zhuai Murad.

Zhuai Murad.

Il vostro look alternativo potrebbe rispecchiare la vostra indole anticonvezionale con un magnifico cerchietto con un enorme fiocco, come abbiamo visto sulle passerelle della collezione Bellantuono. Sarà divertente poter lasciare libero spazio alla fantasia e creare cerchietti che possano riprendere i fiori del bouquet, oppure essere realizzati in meravigliosi e romantici origami.

Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa

Gli abiti da sposa più belli del 2019

Abiti da sposa: le novità 2020 dagli atelier
Abiti da sposa

Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier

Abiti da sposa in stile boho chic
Abiti da sposa

Abiti da sposa in stile boho chic

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa
Abiti da sposa

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Ricevimento matrimonio

I matrimoni più belli delle star del 2019

I matrimoni vip sono sempre ricchi di spunti. Spesso lanciano tendenze, altre volte fanno semplicemente sognare. Ecco i matrimoni vip più belli del 2019

Leggi di più