Pronovias: la collezione di abiti da sposa 2014

I modelli più significativi proposti da Pronovias per la collezione sposa 2014 con sei linee uniche

Eclettica, versatile, pronta ad esaudire i desideri di ogni sposa. È così che si presenta la nuova collezione di abiti da sposa di Pronovias. La molteplicità di linee e materiali delle creazioni 2014 sorprende e incanta grazie alla felice commistione tra preziosità e glamour, tipica del celebre brand spagnolo che si prefigge da sempre di  “vestire i sogni  delle donne di tutto il mondo”.

Seta e taffetà, piume e paillettes, pietre preziose e chantilly, inserti in pregiato pizzo rebrodè e accattivanti tessuti glitter adornano abiti dallo charme esclusivo, in cui spiccano la particolare cura per i dettagli e l’eccellente capacità di riflettere gusti e stili diversi. Dai classici modelli “principessa”, con bustino e ampia gonna, ai sensuali tagli a sirena, che sottolineano con grazia la silhouette, passando per gli abiti dalle linee asimmetriche oppure corti, espressione di un’eleganza audace e moderna.

Sempre in bilico tra sobria raffinatezza e classe senza tempo, Pronovias rappresenta quest’anno una sposa romantica e sicura di sé, seguendo in parte il trend della stagione, di cui vi abbiamo già parlato qui. Mood romantico in primo piano, dunque, ma non solo. D’altra parte, “First Love” è stato il tema portante della sfilata di presentazione della nuova collezione, tenutasi nella cornice del Museo Nazionale d’Arte della Catalogna (MNAC) a Barcellona. Amore per se stesse, per la vita e per la bellezza, che si riflette in una collezione capace di coniugare estro ed eleganza senza tempo.

Fashion, Costura, Glamour, Dreams, Atelier Pronovias e Elie by Elie Saab sono le diverse anime della collezione 2014. Sei diverse interpretazioni della sposa contemporanea, ciascuna contraddistinta da uno stile unico e ricercato. Fashion, per esempio, è la linea idealmente ispirata alla femminilità anni Venti e Trenta, tanto in auge in questo periodo. I suoi tratti peculiari sono la schiena nuda o coperta da delicati tessuti trasparenti e la scollatura a V. L’idea è quella di una sposa maliziosa e al contempo di classe. Glamour propone, invece, una sposa sofisticata e chic, con abiti minuziosamente ricamati, sorprendenti nella loro finezza; mentre la linea Dream, come suggerisce il nome, predilige tagli dal mood fiabesco e fantasioso, con ampie e vaporose gonne e sensuali bustini a cuore. Continua inoltre l’interessante collaborazione tra Pronovias e lo stilista libanese Elie Saab, che ha dato vita anche quest’anno a una serie di creazioni dal fascino inconfondibile. Dieci abiti raffinati e preziosi che vestono una sposa dal look soavemente intrigante.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019
Abiti da sposa

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Vestiti da sposa low cost: i più belli
Abiti da sposa

Vestiti da sposa low cost: i modelli più belli

elisabetta polignano 2019 modello Williams
Abiti da sposa

Abiti da sposa color oro

abito da sposa con maniche ricamate
Abiti da sposa

Abito da sposa a maniche lunghe

Matrimonio a giugno
Ricevimento matrimonio

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Amate il mese di giugno e avete deciso di sposarvi proprio in questo mese? Ecco qualche consiglio per rendere le vostre nozze perfette.

Leggi di più