Max Mara Bridal Collection 2015

Max Mara, collezione sposa 2015

Romantica e sognante, ma anche contemporanea, essenziale e sofisticata: la collezione di abiti da sposa Max Mara 2015 compone contrasti solo apparenti in uno stile che rappresenta lo spirito e i desideri delle donne moderne

Chi l’ha detto che sposarsi in inverno non è bello come d’estate? La Bridal Collection 2015 Max Mara cambia le regole e con una linea di abiti che spazia da modelli corti al ginocchio ‘sbarazzini’ ad altri lunghi e sognanti da principessa delle favole, declinati nel classico bianco ottico, ma anche in rosa e in tonalità sfumate come lo champagne, impreziositi da ricami e trapuntature e completati da accessori ricchi e sofisticati, cancella con un colpo di spugna tutte (o quasi) le remore sui rischi e gli inconvenienti di pronunciare il fatidico sì quando le lunghe giornate di giugno non sono che un ricordo.

Dai colori ai tessuti: eleganza sofisticata

Chiffon, organza e georgette di seta, crêpe de chine e cady, gros grain, gradzy e pizzo chantilly: la collezione Max Mara Bridal 2015 gioca con tessuti e materiali preziosi per costruire abiti che rappresentano contrasti solo apparenti, mescolando romanticismo ed essenzialità, tradizione e attualità, per un’eleganza dove i dettagli scrivono le regole dello stile.

La collezione della linea spose del Gruppo Max Mara dedicata all’autunno inverno 2014/2015 sorprende infatti con una mix di vestiti corti e lunghi, dalle linee semplici e minimaliste e dai volumi geometrici e avvolgenti, declinati in una palette di colori che spazia dal classico bianco ottico al rosa, dall’avorio allo champagne.

Suggestioni raffinate, sospese tra presente e passato, che si arricchiscono di ricami di fiori e broccati e prendono forma in bustier rigidi e corpetti dalle linee morbide, decorati da fiocchi, cinture, petali e ruches di organza di seta, e in gonne che cadono dritte, al ginocchio o fino ai piedi, svasate e a ruota, corte davanti e lunghe dietro, a disegnare romantici strascichi.

L’insieme è sognante, ma mai lezioso, in perfetto equilibrio tra il desiderio di unicità e bellezza che accompagna ogni sposa nel giorno del matrimonio e uno stile contemporaneo, che sa leggere nel cuore delle donne moderne, romantiche ma con i piedi ben piantati per terra.

Accessori dettaglio di stile

Dedicata a cerimonie autunnali e invernali, la Max Mara Bridal Collection 2015 comprende una serie di capispalla pensati per difendere le spose dai rigori di stagione, trasformandole in vere e proprio principesse dei ghiacci: giacche corte trapuntate leggermente imbottite, scialli e boleri e stole di pelliccia color avorio completano infatti gli abiti con un tocco glamour, senza rinunciare a praticità e comodità e confermando lo stile solo all’apparenza fatto di contrasti della collezione.

Un’eleganza discreta, lontana dagli eccessi anche negli accessori, rappresentati da coroncine e diademi in metallo e pietre dure, cerchietti con fiori, piume e velette e cinture squisitamente ricamate, che regalano a ogni look e a ogni sposa un mood unico e raffinato, che si fa ricordare per i dettagli prima ancora che per l’insieme.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019
Abiti da sposa

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Vestiti da sposa low cost: i più belli
Abiti da sposa

Vestiti da sposa low cost: i modelli più belli

elisabetta polignano 2019 modello Williams
Abiti da sposa

Abiti da sposa color oro

abito da sposa con maniche ricamate
Abiti da sposa

Abito da sposa a maniche lunghe

Matrimonio a giugno
Ricevimento matrimonio

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Amate il mese di giugno e avete deciso di sposarvi proprio in questo mese? Ecco qualche consiglio per rendere le vostre nozze perfette.

Leggi di più