Maggie-Sottero-collezione Sposa 2016

Maggie Sottero collezione Sposa: le meraviglie del 2016

Punti luminosi sparsi nel romantico cielo blu, soffici nuvole di tulle e organza, meravigliosi ricami in pizzo macramè in candidi abiti come la Luna

Le proposte Sposa 2016 firmate Maggie Sottero  sono sofisticate, sensuali e chic e riescono ad esaudire i sogni di tutte le spose anche se hanno gusti ed esigenze diverse tra loro. Le creazioni infatti vanno dallo stile classico a quello moderno, proponendo linee semplici ma anche più strutturate offrendo così la possibilità di scegliere tra abiti di design e quelli tradizionali.

La collezione

I modelli sono tanti e diversi ma quelli preferiti dalla stilista sono indubbiamente quelli scivolati realizzati con morbidissimo chiffon per dare una eterea leggerezza alla Sposa che lo indossa; lo stile a sirena, linea femminile per eccellenza  è spesso decorato da preziose pietre e punti luminosi che richiamano il colore blu del cielo, sia sul corpetto che sulla gonna, e poi ancora modelli regali e delicati come quelli impero rivisitati con un mood più contemporaneo e moderno sono arricchite da cinture gioiello splendenti.

La vera particolarità degli abiti in passerella è la cura dedicata ai dettagli sulla schiena: scollature profonde e seducenti, a volte scoperte altre volte velate e impreziosite da lavorazione in macramè; effetto tatoo sul decolleté, sulla schiena ma anche su braccia e polsi assolutamente spettacolare e sorprendente da lasciare lo spettatore che osserva senza fiato. Una sposa elegante, glamour che fa del suo fascino un’arma di seduzione, sicura e determinata a sedurre chiunque la guardi, amante del pizzo macramè, di pietre brillanti  e di inserti mesh che lasciano intravedere piccoli strati di pelle.

Non potevano mancare i modelli più ampi e ricchi, che richiamano un po’ lo stile a trapezio e quello ballgown contraddistinti da meravigliosi bustier steccati e romantiche scollature a cuore.

Proprio per questo, la scelta dei tessuti è stata attenta e determinata a dare un effetto leggiadro e senza tempo alle creazioni nuziali, leggerezza e luminosità affidata all’elegante chiffon e al raso di seta accompagnato e calibrato da un meraviglioso pizzo macramé.

Uno stile soffice e melodioso quello adottato nella collezione 2016 da Maggie Sottero,  i suoi nuovi abiti da sposa mirano a risaltare la donna e la sua femminilità attraverso modelli dalle linee morbide e carezzevoli, o con abiti aderenti e brillanti che scivolano con naturale eleganza sul corpo disegnando sensualmente la figura.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019
Abiti da sposa

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Vestiti da sposa low cost: i più belli
Abiti da sposa

Vestiti da sposa low cost: i modelli più belli

elisabetta polignano 2019 modello Williams
Abiti da sposa

Abiti da sposa color oro

abito da sposa con maniche ricamate
Abiti da sposa

Abito da sposa a maniche lunghe

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Celebrare le nozze in un castello non è più cosi difficile, in Europa sono diverse le location disponibili. Ne abbiamo scelte tre.

Leggi di più