La Bridal Collection di Enzo Miccio

Il wedding planner più mediatico d'Italia ha avviato la sua collezione di abiti da sposa. Curiosate!

25/02/2015

Poteva uno dei wedding planner più osannati della TV sottrarsi al piacere di firmare una collezione di abiti da sposa? Certo che no! E così, anche l’arcinoto Enzo Miccio ha dato vita alla sua Bridal Collection, la quale non poteva che essere ricca di fascino e magia.

Esperienza e buon gusto

Dopo numerosi anni di esperienza nel mondo wedding, Enzo Miccio ha pensato bene di riversare la sua creatività e il suo indiscutibile gusto in una linea di abiti da sposa dall’eterea eleganza. La collezione, prodotta da Nicole Fashion Group, comprende ben 25 modelli, tutti accomunati da un fascino ricercato e senza tempo. Ogni abito esprime al meglio la filosofia che contraddistingue il wedding planner di origine campana, sempre tesa allo stupore, alla perfezione e all’unicità.

Le tante “Maria” di Enzo

Un nome, classico e nobile allo stesso tempo, ricorre in questa collezione: Maria, declinato in tante diverse versioni. Ogni modello, infatti, richiama una grande donna. Maria Vittoria, Maria Antonietta, Maria Chiara, Maria Elisabetta… sono solo alcuni dei bei nomi scelti per personalizzare ciascun abito, conferendo loro una nota evocativa, un’aura simbolica.

Classe senza tempo

Favolosa e preziosa, la Enzo Miccio Bridal Collection è una linea capace di ammaliare ogni donna. Ciascuna, infatti, può individuarvi l’abito dei suoi sogni, quello più in sintonia con la sua personalità. Dai modelli a sirena, come Maria Luisa e Maria Sole, a quelli senza spalline, come Maria Anna e Maria Isabella, dalle ampie gonne di Maria Vittoria e Maria Elena al trionfo di pizzi di Maria Josè e Maria Leopoldina. Insomma, ogni modello è l’esito di un raffinata ricerca su forme e tessuti, tra pregiate stoffe e pizzi valenciennes e rebrodé, ruches, volants e decori ultra romantici. Enzo Miccio ha scelto il bianco assoluto per tutti gli abiti, coniugando in maniera eccellente purezza e sensualità.

E poi le scarpe

Anche la Bridal Collection Luxury Shoes di Enzo Miccio rappresenta il non plus ultra dell’eleganza. Anch’essa prodotta e distribuita da Nicole Fashion Group, consta di 13 diversi modelli in grado di abbellire ogni piedino. Ci sono le pumps slingback con cinturino che avvolge il tallone, per una calzata più comoda, le pumps con tacco stiletto rivestito e arricchite da un bel fiocco bon ton sulla punta, o ancora, le open-toe con stiletto di circa 10 cm. Tutte rese uniche e raffinatissime grazie a ricami, applicazioni gioiello, rifiniture in pizzo e inserti a rilievo.