Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Il 2019 ha decretato i suoi trend, che sono il bo-ho chic e il baroque style. Scopriamoli insieme.

Gli abiti da sposa rispecchiano le tendenze 2019 e l’alta moda propone abiti apparentemente semplici ma raffinati nei dettagli, che arricchiscono linee pulite, in perfetto stile bo-ho, oppure abiti principeschi o in oro, baroque style.

Tessuti Preziosi

Nell’Haute Couture gli abiti si arricchiscono di ricami e di tessuti preziosi lavorati a mano, come il pizzo, impreziosendo tutti i tipi di abito, dal bo-ho chic al barocco, dal classico al vintage!

Per chi invece preferisce le linee pulite e sofisticate, vengono proposti modelli dal taglio morbido, minimal ed elegante, con uno strascico finemente lavorato.


Trasparenze effetto Nude

Le trasparenze e i tessuti color nude creano un sensualissimo effetto vedo-non-vedo, lasciando il giusto spazio all’immaginazione. Grazie ad un sapiente equilibrio tra tessuti trasparenti e lavorazioni con il pizzo gli abiti diventano delle meravigliose creazioni artigianali lasciando negli occhi di chi li guarda un piacevole stupore!

Abit-da-sposa-2019
Monique Lhuillier 2019

Schiena in primo piano

Gli abiti proposti dall’Haute Couture esaltano l’eleganza e la sensualità della sposa. Tra i dettagli più audaci, indubbiamente la schiena scoperta è la vera novità del 2019 accompagnata da scollature profonde e finemente elaborate. La schiena diventa così la vera protagonista degli abiti, sia in quelli principeschi, che in quelli a sirena, poiché è quasi completamente scoperta.

Abiti in oro

Le passerelle dell’alta moda quest’anno hanno deciso di osare rompendo quasi completamente gli schemi della tradizione e della classicità proponendo l’abito in oro come vero protagonista.

Le spose luccicano di straordinaria bellezza, non importa lo stile dell’abito, da principessa, a sirena, corto: l’oro è presente, e può caratterizzare l’intero abito o in singolo dettaglio.

collezione 2019 abito da sposa sotterro
Abito Sposa Sottero

Vestiti in stile Principessa

L’abito da sposa in stile principessa è caratterizzato da un corpetto che esalta il décolleté della sposa e da una gonna ampia, che può essere con o senza strascico e spesso con un sottogonna in tulle per esaltarne il volume.

Gli stilisti Haute Couture lo propongono ricco di dettagli che posso essere ricamati oppure applicati sul tessuto; in questo caso il tessuto potrà essere liscio o nude. Abiti dall’aria romantica e da fiaba, di quelle che si concludono con il per sempre.

Il  brand Sottero and Midgley, nel suo abito Gavin, propone un corpetto molto audace, con una scollatura profondissima  e la schiena completamente scoperta.

Il tessuto è in seta, la gonna ampia e morbida e la cintura in cristalli .

Abito da Sposa a Sirena

L’alta moda per il 2019 propone degli abiti a sirena davvero molto sensuali. All’effetto fasciante, che accompagna le naturali e splendide curve di ogni donna, spesso viene aggiunto l’effetto nude.

Questo tipo di abito sta bene a qualsiasi donna, basta scegliere il modello che valorizzi la naturale bellezza della sposa.

Se si è alte e slanciate la scelta è ampia.

Se invece l’altezza è nella media o si è un pò più bassine, si potrà scegliere un abito a sirena con uno spacco che slancerà la figura. Anche una gonna più ampia in punta assicurerà questo effetto.

Per le donne che invece hanno i fianchi rotondi, l’abito a sirena dovrà essere più morbido così da non fasciare troppo e accompagnare la silhouette della sposa rendendola ancora più femminile.

L’effetto nude protagonista dei trend degli abiti da sposa 2019 farà il resto.

Tra gli atelier d’alta moda più adatti a scegliere l’abito a sirena perfetto c’è sicuramente Berta privè: i sui abiti a sirena sono sensuali, eleganti e riescono ad esaltare la femminilità di ogni donna… semplicemente meravigliosi!



Abito da sposa 2020 tutte le tendenze
Abiti da sposa

Abito da sposa 2020: tutte le tendenze

Abiti da sposa

Gli abiti da sposa più belli del 2019

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo
Abiti da sposa

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo

Abiti da sposa: le novità 2020 dagli atelier
Abiti da sposa

Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier

Abiti da sposa in stile boho chic
Abiti da sposa

Abiti da sposa in stile boho chic

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa
Abiti da sposa

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare
Ricevimento matrimonio

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare

Stai cercando la location per il tuo matrimonio ma hai troppa confusione in testa? Ecco come individuare quella perfetta.

Leggi di più