Antonio Riva bridal

Collezioni sposa 2015, ecco i modelli più belli

Pronte per scegliere il vostro abito da sposa? Ecco dei consigli e una super gallery per sognare un po’

 

E’ lui l’abito che si sceglie una volta sola. Non è stagionale ma è “per la vita”. Come il marito (si spera!) . Per questo il wedding dress va scelto con cura, mooolta cura.
Come orientarsi? Non ci sono regole! Vi siete imposte un budget? Bravissime, sappiate che al 90% lo sforerete. Perché? Perché all’amore, non si comanda! E la scelta dell’abito per il Vostro giorno sarà così: un colpo di fulmine.

Ecco l’amore

Passerete di fronte una vetrina e voilà, eccolo lì che vi ammicca. Lo provate ma non vorrete credere che sia proprio lui e, invece, dopo altre trentacinque prove, tornerete lì! Era lui.
Gli stilisti quest’anno poi si sono davvero sbizzarriti. Ce n’è davvero per tutte. Niente più regole. Lungo e romantico? Eccolo! Corto e sbarazzino? Ce n’è quanti ne volete. E perché non colorato? La sposa del 2015 è libera e un po’ selvaggia e così sarà l’abito. Intramontabile (ahimè) anche lo stile super sexy. Insomma non rimarrete deluse. Dagli abiti da mille e una notte a quelli da outlet, la scelta è libera e pressochè infinita.

Fatevi consigliare, con misura

E se poi verrete assalite da mille dubbi e perplessità? Ma sì, qualche dubbio è lecito, in fondo vi sarete chieste anche se il vostro futuro marito è quello giusto, no? ;-)
Ad amiche, mamme, o sorelle chiedete un parere, ma non fatevi influenzare troppo. Un consiglio dato con il cuore è ciò che speriamo tutte, ma la scelta va fatta d’istinto. Scegliete ciò che vi fa stare più a vostro agio e vi fa sorridere di più.

Consigli di forme

Un breve vademecum di stile. Avete gambe forti e busto minuto? Optate per un abito con taglio ad “A”, coprirà quel che serve donandovi grazia. Alte e slanciate? Potete permettervi quasi tutto: un taglio a sirena per esempio farà al caso vostro. Abbondanti? Un abito con il taglio sotto il seno che scivola giù leggiadro. Fisico a clessidra? Provate un abito stile anni 50’, magari al ginocchio.

A tutto colore

Voglia di colore? Perché no! Quest’anno gli stilisti propongono abiti colorati, forse per contrastare il grigiore di questi tempi, e quindi colore sia! Almeno nel giorno più bello.

Gli accessori da abbinare

Attenzione poi agli accessori da abbinare. Il velo è un’intramontabile classico che rende una fanciulla davvero Sposa. Ma c’è molto altro da scegliere e abbinare con cura: le scarpe, dettaglio importantissimo, l’intimo, oppure optate per un cappello, per uno stile british.
Dopo la cerimonia potrete impreziosire il vostro outfit con un simpatico fascinator.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019
Abiti da sposa

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Vestiti da sposa low cost: i più belli
Abiti da sposa

Vestiti da sposa low cost: i modelli più belli

elisabetta polignano 2019 modello Williams
Abiti da sposa

Abiti da sposa color oro

abito da sposa con maniche ricamate
Abiti da sposa

Abito da sposa a maniche lunghe

Unghie sposa: 5 nail art e smalti per il grande giorno
Matrimonio

Unghie sposa: 5 nail art e smalti per il grande giorno

Al momento dello scambio dell’anello ci saranno altre protagoniste oltre la fede: le mani. Obbligatorio che siano splendide e all’altezza del magico momento!

Leggi di più