nicole spose collezione 2016

Collezione Sposa 2016: le meraviglie di Nicole Spose

Un tripudio di pizzo, seta e cristalli da sfogliare nella nostra gallery che vi aiuterà in questa importante e decisiva scelta!

Alessandra Rinaudo  ha presentato la nuova collezione Nicole Spose lo scorso 18 aprile a Roma. Le tendenze, i look più chic e glamour sono stati protagonisti di questa meravigliosa passerella che ha visto come emozione dominante la realizzazione del Sogno.

I modelli più amati restano infatti quelli stile principessa, ad A, con corpetti decorati da prezioso pizzo e vaporose gonne in tulle e chiffon. E se la femminilità è la chiave del design di Alessandra Rinaudo in tutte le sue linee non potevano mancare i modelli a sirena, quelli corti asimmetrici, sensuali e delicati insieme.

La collezione 2016: i dettagli

Corpetti arricchiti da perline e cristalli, inserti nude, chiffon, tulle e pizzo su creazioni uniche e preziose che fanno sognare le Spose di tutto il Mondo. Questi i dettagli più spettacolari della proposta della Casa che presenta modelli trasversali in grado di accontentare anche le richieste delle donne più esigenti.

Le gonne ampie ma leggere come una nuvola accompagnano il passo disegnando una Silhouette eterea  e quasi celestiale, le grafie il design floreale dal mood tapestry si  alternano alle linee geometriche quasi a formare dei quadri.

Scollature a cuore con spalline corte in pizzo che sembrano meravigliose rose poggiate sulla pelle, delicate fasce in raso, in perline  poste in vita come fossero gioielli. Tessuti pregiati e morbidi come la seta danno un effetto magico e fluido su tutto il corpo a rappresentare una meravigliosa fata del bosco che ignara della sua bellezza incanta al suo passaggio veramente tutti.

Se il tiffany è stato il colore scelto dalla stilista per il 2015, nel 2016 è il rosa, colore femminile per antonomasia, a dominare le creazioni proposte per le Spose Nicole. Delicato, affascinante, incantevole, questa nuance si intravede tra i giochi di trame,  tessuti e applicazioni.

Proposte informali

Il sogno di indossare un abito unico e da favola, non appartiene più solo alle donne che scelgono  il Rito Religioso, oggi sono tante le spose che preferiscono una Cerimonia Civile o addirittura Simbolica per coronare il loro più grande desiderio.  Questi Matrimoni, ambientati in location uniche come Spiagge o Montagne, celebrano esclusivamente  l’Amore, il sentimento più puro che unisce due persone. Ed ecco che Alessandra Rinaudo coglie questa esigenza inserendo nella propria collezione minidress eleganti, raffinati e a volte dal sapore un po’ vintage perfetti per Nozze informali, non convenzionali e decisamente molto chic!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa: le novità 2020 dagli atelier
Abiti da sposa

Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier

Abiti da sposa in stile boho chic
Abiti da sposa

Abiti da sposa in stile boho chic

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa
Abiti da sposa

Haute Couture 2020: gli abiti da sposa.

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019
Abiti da sposa

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare
Ricevimento matrimonio

Location matrimonio: 5 cose da tenere in considerazione per non sbagliare

Stai cercando la location per il tuo matrimonio ma hai troppa confusione in testa? Ecco come individuare quella perfetta.

Leggi di più