collezione carlo pignatelli fiorinda sposa 2018

Carlo Pignatelli Sposa: la Collezione Fiorinda 2018

Finalmente la nuova Collezione Sposa 2018 Fiorinda: abiti meravigliosi e unici per una donna dinamica e sofisticata.

«Dedicato a te, che i tuoi sogni diventino romantica realtà. Un augurio speciale racchiuso nell’immagine unica del tuo abito» − Carlo Pignatelli

Una donna fresca, giovane e dinamica che si sente bella e decisamente irresistibile. Questa la nuova Fiorinda 2018 di Carlo Pignatelli presentata in anteprima lo scorso 24 febbraio. Un’occasione speciale per ammirare e lasciarsi incantare da una collezione splendida, caratterizzata dai lineamenti sensuali e leggeri come solo i materiali pregiati e lavorati a mano possono creare.

Le scelte stilistiche sono coraggiose e contemporanee: anche se il colore dominante resta il bianco una romantica contaminazione crema e peau d’ange ravviva la luminosità degli abiti proposti.

La scelta dei tessuti

In questa collezione non è stimolato solo il senso della vista, anche il tatto subisce il fascino della morbidezza dei tessuti e del loro candore. Il fresco profumo del pizzo chantilly prende forma con armoniosi disegni sul prezioso Mikado, conferendo agli abiti un’area  sostenuta e decisamente chic.

Le esperte e abili mani sartoriali hanno ricreato splendidi giochi di luce che con il tessuto duchesse danno alle creazioni un’eleganza molto particolare. Questo materiale infatti deve la sua particolarità alla sua naturale lucentezza e la sua struttura sagoma la silhouette femminile incorniciandola in forme armoniose e delicate.

Immancabili le gonne di tulle che avvolgono la regina delle nozze come in una soffice nuvola, abbastanza ampie e morbide ma agili e non ingombranti per un effetto e una sensazione di leggerezza.

L’approccio allo stile è contemporaneo e sensuale, rivolto infatti a chi desidera e ama l’originalità ma allo stesso non vuole rinunciare al sogno da favola.

I modelli

In queste proposte sartoriali 2018 firmate Carlo Pignatelli, splendide e sofisticate trasparenze sul corpetto e sulle maniche, vengono impreziosite da ricami in pizzo a volte arricchite da leggeri e delicati punti luce.

Scollature a cuore con deliziose maniche ricamate sulle spalle, dettagli in stile principessa che convivono armoniosamente con tagli a sirena decisamente più femminili, collocano questa collezione, tra le più belle e uniche mai proposte dallo stilista (bellissime in ogni caso anche le collezioni precedenti).

Il punto di forza che da personalità e carattere a tutta a linea è la schiena, seducente nella sua semplicità viene finalmente rivalutata e incorniciata in motivi dal sapore vintage e accarezzata da veli di tulle e luminosi decori ornamentali.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019
Abiti da sposa

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Vestiti da sposa low cost: i più belli
Abiti da sposa

Vestiti da sposa low cost: i modelli più belli

elisabetta polignano 2019 modello Williams
Abiti da sposa

Abiti da sposa color oro

abito da sposa con maniche ricamate
Abiti da sposa

Abito da sposa a maniche lunghe

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Celebrare le nozze in un castello non è più cosi difficile, in Europa sono diverse le location disponibili. Ne abbiamo scelte tre.

Leggi di più