Blumarine collezione sposa 2014

Blumarine, collezione sposa 2014

Iperfemminilità e leggerezza sono due degli elementi che caratterizzano gli abiti da sposa Blumarine 2014. Tessuti preziosi, rose e fiocchi per uno stile elegante e sofisticato

Si tingono di un tenue rosa cipria gli abiti da sposa Blumarine collezione 2014: la nuance morbida e neutra accentua l’eleganza di una linea dal mood soave. Il paragone con la nuvola viene spontaneo, data la leggerezza quasi impalpabile di un abito Blumarine che c’è e si vede ma non sembra fatto di materia o tessuto. Per le spose che sono alla ricerca dell’abito perfetto e che scelgono uno stile sobrio e allo stesso tempo elegante e sofisticato.

La rosa come segno distintivo Blumarine

Preziosi con i bustier ricamati con perline e Swarovski, gli abiti della nuova collezione sposa Blumarine donano naturalezza e fascino etereo alle spose avvolte da gonne in tulle morbido e spumoso, come le nuvole appunto.
Anna Molinari, la creatrice del brand, ha trasposto nella collezione 2014 i tratti distintivi del suo stile che sono riassumibili in poche battute: femminilità, romanticismo, leggerezza e solarità.
La stilista ha, inoltre, una passione per le rose che è così risaputa da esserle valso il soprannome di “Regina delle Rose”, non a caso, le rose ricorrono come un dettaglio couture applicato a diversi modelli 2014. Le rose sono infatti applicate ad abiti in stile impero, su peplum dress in pizzo, sull’abito da sposa in tulle lungo fino alla caviglia, su un altro con monospalla in satin, con l’esclusivo ruolo di incorniciare la schiena nuda di un abito in stile sirena o, ancora, sull’abito da sposa doppiato in pizzo con scollo a illusione e maniche lunghe.

Giochi d’illusione

Si gioca molto con gli effetti illusione sulle scollatura e sulla schiena come nel caso dell’abito a sirena in chiffon e tulle, quasi a voler sfidare gli stessi maestri dell’illusionismo. Oltre agli abiti in stile sirena, molto ricorrenti nella nuova collezione sposa Blumarine, ci sono le varianti in pizzo e quelle in satin di seta. Nella carrellata ricchissima di abiti Blumarine non possono ovviamente mancare gli abiti da sposa A-line con balze, organza e pizzo a gogò o l’abito corto fino al ginocchio, in tulle, con applicazione in pizzo irrimediabilmente anni ’50, l’abito in stile impero o il marmaid dress doppiato in pizzo delicato. Il peplum dress, altro modello, si caratterizza per la gonna in tulle e grande fiocco sul fianco. E anche il fiocco funge, come la rosa, da ornamento all’abito. I tessuti sono scelti con estrema cura: dal mikado in seta al pizzo francese, dallo chiffon al tulle.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019
Abiti da sposa

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Vestiti da sposa low cost: i più belli
Abiti da sposa

Vestiti da sposa low cost: i modelli più belli

elisabetta polignano 2019 modello Williams
Abiti da sposa

Abiti da sposa color oro

abito da sposa con maniche ricamate
Abiti da sposa

Abito da sposa a maniche lunghe

Millennials
Ricevimento matrimonio

Le nozze dei millennials: ecco che cosa vogliono

Fai parte della generazione nata tra i primi anni ’80 e la metà degli anni ’90? Allora fai parte dei Millennials. Come ti orienti nell’organizzazione delle tue nozze?

Leggi di più