Atelier Aimèe Montenapoleone: collezione 2015

Per spose dall'animo romantico le proposte dell'Atelier Aimèe conquisteranno il vostro cuore!

29/01/2015

Quando si guardano le creazioni di Lucia Zanotti Kissing viene in mente solo una parola: Favola!

I suoi abiti, collezione dopo collezione, sprigionano sempre quell’allure particolare e unico dato dal sapiente uso del pizzo, dei ricami eseguiti rigorosamente a mano, dei volumi ampi e dei decori raffinatissimi.

La collezione 2015 propone abiti proprio così: disegnati per far sognare le future sposine, perché quel giorno bisogna sentirsi uniche come vere principesse.

Quella magia l’abbiamo respirata in occasione della presentazione della collezione durante la sfilata al Boscolo Hotel di Milano.

Ragazze, era davvero emozionante vedere sfilare quelle modelle vestite di cotanta meraviglia!

Ma eravamo lì per rendervi partecipi delle nuove idee della maison e quindi ecco a voi le tendenze per la stagione.

O molto ampio, o molto stretto

Atelier Aimee veste spose con gusti estremamente diversi: da quelle che vogliono sentirsi importanti in un abito ampio: ed ecco gonne voluminose, come vere nuvole impalpabili di tulle e crinolina, sormontate da strettissimi corpetti legati da nastri in raso.

Per la sposa più contemporanea, che vuole sentirsi più leggera, ma pur sempre seducente, ecco i modelli a sirena, diciamolo, alcuni davvero sexy! Corpi fasciati di pizzo e ricami, semi trasparenze audaci e giochi di volumi degne dell’alta moda.

Decorazioni come una volta

Pietre preziose, luccichii e disegni romantici decorano gli abiti. Nelle collezioni della maison non mancano mai bagliori di luce e tessuti preziosi. Impossibile non rimanere affascinati.

La varietà è incredibile e tutte le decorazioni vengono realizzate a mano, proprio come una volta, per mantenere quel sapore sartoriale che renderà il vostro abito unico davvero.

Bicolor

L’uso del colore non è una proposta innovativa, ogni anno Atelier Aimèe propone una linea colorata o fantasia per soddisfare le spose più sbarazzine e originali. Quest’anno però le proposte sono più ardite e, fatemelo dire, davvero uniche.

Il bianco viene accostato all’azzurro, nelle tonalità carta da zucchero se velato dal tulle, e del celeste più intenso dato dalle perline che compongono i ricami.

Un cenno all’antica tradizione del “qualcosa di blu” ma con un taglio moderno e raffinato.

Black and white

Ed ecco la vera novità azzardata di quest’anno. L’abito da sposa bianco…e nero!

Fantastico l’abbinamento a righe, davvero glamour e particolare. Così l’abito diventa non solo un abito da sposa, ma anche da gran sera. Alternativamente ecco il pizzo nero, o il pizzo bianco abbinato al tessuto nero. Insomma, ce n’è per tutte! E non dite che non vi abbiamo avvisate…