abiti-da-sposa/anna-ceruti-collezione-sposa

Anna Ceruti, collezione sposa 2014

Pizzo e linee raffinati per gli abiti da Sposa Anna Ceruti, che da tre generazioni cuce il sogno della sposa con tessuti preziosi e forme delicate

Anna Ceruti, brand che vanta 50 anni di esperienza nel confezionare abiti da sposa unici, con la figlia Silvana taglia il traguardo della terza generazione.
Il confine tra l’abito da sposa e l’opera d’arte si fa sottilissimo, dato l’eccellente lavoro di sartoria che si compie negli atelier di Milano e Lodi ogni volta si realizza un abito e una nuova collezione.

Forme pulite e leggere, tessuti pregiati

Lo stile raffinato è il primo elemento caratteristico seguito dalle linee pulite e leggere, dai tessuti scelti con cura. Ognuno di questi tasselli è cruciale per il raggiungimento del risultato, che non trascura nulla, per arrivare al tanto desiderato abito perfetto che ogni sposa sogna di indossare il giorno del matrimonio.

Linea Emozione

La collezione di abiti da sposa Emozione, con le sue linee morbide, è, dunque, la traduzione della volontà di Anna e Silvana Ceruti: creare abiti capaci di emozionare, con linee dolci ed eleganti. Nella stessa collezione ci sono abiti con scollatura a barchetta e velata in pizzo sia nella variante con maniche lunghe sia corte, le silhouette corrono ampie sui fianchi o a sirena. Una sensualità raffinata si sintetizza bene negli abiti da sposa con schiena scoperta, cui sono accostate romantiche gonne. Hanno, invece, un sapore vintage gli abiti in chiffon o crepe di seta, versatili, morbidi e romantici. In tema di romanticismo, la collezione presenta anche gli abiti in taffetà o le nuance di abito in rosa cipria.

Collezione Gioiello

Per la collezione Gioiello il pizzo, che è elemento saliente, si fa molto sofisticato.
Con indosso un abito firmato Anna Ceruti la sposa è moderna e di classe. Il pizzo è cifra stilistica di ogni abito, quel tocco in più che rende delicato, elegante e romantico l’abito da sposa esattamente come nei sogni. Ci sono abiti per ogni gusto o vezzo stilistico, ampia scelta tra gonne svasate e gonfie, abiti a sirena, abiti con strascico, con o senza maniche, scollatura a barca e a cuore. Anche abiti in stile principessa sono proposti dal brand, come l’abito con profonda scollatura sulla schiena, che termina con un fiocco, da cui parte un’ampia gonna principesca.



Unghie matrimonio
Abiti da sposa

Unghie matrimonio: dalla sposa alle invitate, tutte le tendenze

abito da sposa perfetto per la donna curvy
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per la donna curvy

Bouquet sposa
Abiti da sposa

Bouquet sposa: consigli per non sbagliare la scelta

L’abito da sposa: principessa per un giorno
Abiti da sposa

L’abito da sposa: principessa per un giorno

Vestito damigella d'onore: modello, colore e idee
Abiti da sposa

Vestito damigella d’onore: modello, colore e idee

Tendenze abiti da sposa 2021
Abiti da sposa

Tendenze abiti da sposa 2021

Vera Wang collezione sposa 2020
Abiti da sposa

Vera Wang: collezione sposa 2020

Abito da sposa: come riciclarlo
Abiti da sposa

Abito da sposa: come riciclarlo