abito rosso alessandra rinaudo

Alessandra Rinaudo, collezione sposa 2014

Dalla lavorazione artigianale all’accessorio coordinato, gli abiti da sposa Alessandra Rinaudo sono eleganti e originali, con una collezione 2014 ricca di modelli

Della collezione 2014 di Alessandra Rinaudo a primo sguardo si notano subito i colori audaci e i tagli innovativi. Il brand haute couture di Nicole Fashion Group ha diverse proposte interessanti contrassegnate da gonne vaporose, linee aderenti e dettagli elaborati.

Rosso, lavanda o champagne

Non i soliti colori, nella collezione Alessandra Rinaudo l’abito da sposa attinge dalla tavolozza dei colori il rosso, la tinta più audace nonché simbolo di passione, o trova una via mediana scegliendo come nuance la tinta lavanda. Come consuetudine vuole, e per venire incontro alle sposine che esigono la sobrietà, almeno nelle tinte, moltissime sono le proposte nei colori classici dall’avorio allo champagne, al beige.

Accessori e artigianalità fanno la differenza

Le trame minuziose e le lavorazioni sartoriali a decoro di corpetti e gonne, insieme ai tanti accessori sono motivo di fama per la bridal designer, Alessandra Rinaudo. Nell’outfit della sposa che sceglie un abito del brand, gli accessori, curati fin nel dettaglio, fanno la differenza: i veli, corti e lunghi, i guanti in coordinato, i fiocchi in organza, i tessuti preziosi e unici, le sete arricchite da pregiati ricami, gli eleganti pizzi francesi e broche di cristalli. Tanti piccoli accorgimenti che ci possono portare alla scoperta del nostro abito perfetto.

Abiti da sogno

Chi ama l’abito ampio capitolerà alla sola vista del modello Rhea, l’abito da sposa con bustino e scollatura a cuore, ricoperto di dettagli preziosi, o del modello Rainbow, color lavanda, la cui gonna è composta da diversi strati, un abito che è l’esemplificazione di un gioiello sartoriale dato l’ensemble di materiali utilizzati. L’abito Rain è indicato invece per le sposine più easy, che desiderano indossare per il giorno dei giorni l’abito corto. Il modello Rain è senza spalline, con gonna con rouches, accompagnata da un delizioso copri spalla con linee e collo rigido.

Varietà di modelli

Tra long dress in organza e seta, perline e applicazioni gioiello, accessori esclusivi e capi audaci e colorati, la scelta dell’abito si fa complicata. Volendo categorizzare la bellezza eterea dei capi firmati da Alessandra Rinaudo, abbiamo i modelli Rhea, Rashida, Reba e Rhonda ossia abiti bianchi con corpetti ricchi di cristalli; i modelli Roemie, Raven, Rafelita e Rosaria con bustier e dettagli in pizzo francese; alcune proposte colorate come gli abiti da sposa rosso e damascati Rubina e Reddine; i vestiti da sposa corti, come il Rain dress, e altri asimmetrici come l’abito Ressie.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Abiti da sposa

Abiti da damigelle: i modelli più belli

Abito da sposa
Abiti da sposa

Come scegliere il miglior abito da sposa 2019

Coachella
Abiti da sposa

L’abito da sposa perfetto per un matrimonio in stile Coachella

abito corto di nadia manzato collezione timeless
Abiti da sposa

Abiti da sposa corti, i modelli più cool del 2019

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019
Abiti da sposa

Haute Couture: tendenze abiti da sposa 2019

Vestiti da sposa low cost: i più belli
Abiti da sposa

Vestiti da sposa low cost: i modelli più belli

elisabetta polignano 2019 modello Williams
Abiti da sposa

Abiti da sposa color oro

abito da sposa con maniche ricamate
Abiti da sposa

Abito da sposa a maniche lunghe

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Prima di scegliere la meta del viaggio di nozze è meglio dare un’occhiata al clima e alla stagione del luogo che vorreste visitare. Dove andare a Giugno?

Leggi di più